Logo new 02

Logo new 02

Torre CantineTorre in Festa a partire da sabato 23 marzo con la presentazione del teatro, del museo multimediale e dei nuovi spazi espositivi. Si parte alle ore 16,00 nella nuova sala del Teatro con la presentazione del progetto e del percorso del Parco Poesia Pascoli alla presenza del sottosegretario di stato Ministero dei Beni e attività culturali Lucia Borgonzoni, del Presidente della Regione Stefano Bonaccini, del Presidente della Destinazione Turistica Andrea Gnassi. A seguire, nella Sala delle Tinaie l'inaugurazione della Mostra sulla storia del Sandalo "Dagli eroi alle dive. Il Sandalo" promossa da Comune di San Mauro Pascoli, LZ Communication.it, Cercal, Sammauroindustria, a cura di Maria Cristina Savani e Elisa Tosi Brandi. Successivamente sarà inaugurato e aperto al pubblico il Museo Multimediale Pascoliano.

Durante la serata sarà offerto un buffet di benvenuto a tutti i partecipanti e dalle ore 20,00 si terrà uno spettacolo pirotecnico e musicale. Alle 21,00 a conclusione della prima giornata nella Sala del Teatro si terrà lo spettacolo “Rugiada di sereno/Scroscio di tempesta” concerto dei Quintorigo, poesia di Giovanni Pascoli, per la regia di Mauro Bartoli, LabFilm.

Domenica 24 marzo oltre all'apertura della Mostra e del Museo Multimediale, la Sala del Teatro ospiterà nel pomeriggio il Concerto del complesso bandistico e del coro di voci bianche dell'Associazione “Amici della Musica” di San Mauro Pascoli. In serata alle 21,00 lo spettacolo anteprima in Romagna “Vita di Leonardo. L'avventura da vivere davvero” con Roberto Mercadini, produzione del Teatro Stabile d'Abruzzo.

Lunedì 25 marzo sempre nella Sala del Teatro Spettacolo “Sia cicala che formica! Prima il piacere... insieme al dovere” di e con Michele Dotti riservato ai ragazzi della scuola secondaria di primo grado di San Mauro Pascoli.

Durante la tre giorni di inaugurazione gli spazi saranno allestiti con installazioni di aquiloni a cura di “ArteVento” in occasione di Artevento 2019 - 39esimo Festival Internazionale dell'Aquilone di Cervia. Inoltre sarà possibile visitare la Mostra Fotografica “Straordinari nell'ordinario” allestita nella Sala delle Tabacchine, a cura di Impronte di Teatro, associazione con sede a Villa Torlonia che promuove il teatro sociale.

Pin It

Aggiungi commento

Regole per aggiungere nuovi commenti:
* i commenti degli utenti registrati (che hanno fatto il login) vengono visualizzati immediatamente;
* i commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati valutati dalla Redazione (la registrazione è gratuita);


Codice di sicurezza
Aggiorna