Logo new 02

osamaSAN MAURO PASCOLI - Seconda serata con la rassegna “Guardiamo la guerra per parlare di pace”. L’appuntamento è per venerdì 23 marzo presso sala Gramsci ore 20,30 a San Mauro con il film “OSAMA” del regista Siddiq Barman. Ambientato a Kabul in Afganistan, il film racconta la storia di una ragazzina di 12 anni, di sua madre e sua nonna, sopravvissute alla repressione dopo le manifestazioni di protesta organizzate dalle donne afgane all'inizio del regime talebano. L'unico modo per lavorare e procurarsi da vivere è travestire la piccola da maschio e fingere che si chiami Osama, purché i Talebani non la scoprano. L’ingresso è gratuito.

La rassegna è organizzata dall’Assessorato ai Servizi Sociali del Comune di San Mauro Pascoli in collaborazione con l’Associazione Volo.Insieme onlus, e il contributo della Regione Emilia Romagna e Coordinamento provinciale Pace e Diritti Umani. Alla serata saranno presenti con materiali informativi, i rappresentanti delle Associazioni locali di Amnesty International, Comitato di Solidarietà con il Popolo Palestinese e Emergency.

Da ricordare che venerdì 30 marzo ore 20,30 presso la Biblioteca comunale “Giovanni Pascoli” (piazza Mazzini, 7) ci sarà l’incontro sul tema “Osama, l’ombra del terrore” con Marco Guidi editorialista del Messaggero.

Info: 0541 934021 – 3391831439 - Ingresso libero

Aggiungi commento

Regole per aggiungere nuovi commenti:
* i commenti degli utenti registrati (che hanno fatto il login) vengono visualizzati immediatamente;
* i commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati valutati dalla Redazione (la registrazione è gratuita);


Codice di sicurezza
Aggiorna