Logo new 02

RiondinoUn eclettico artista e un musicista affermato. Sono David Riondino e Patrizio Fariselli i protagonisti dell’ouverture di sabato 21 luglio della rassegna del Giardino della Poesia (ingresso gratuito). A Casa Pascoli mettono in scena “Omaggio a Marino Moretti”, dedicato al poeta e scrittore di Cesenatico, assai legato alla terra di Romagna e alla sua cultura.

Riondino e Fariselli danno voce e suono al poeta cesenaticense, nella cornice del giardino della casa natale di Giovanni Pascoli. Una serata all'insegna della poesia che fa incontrare Pascoli e Moretti, i loro versi, e il loro rapporto con la Romagna, da sempre protagonisti di questa terra.

La serata è accompagnata dalla musica di Fariselli, musicista, pianista, compositore, fin da giovanissimo nell'orchestra del padre, con cui ha inciso alcuni dischi, per poi fondare, nel 1972, la realtà degli Area - International Popular Group, che ha scritto pagine oggi considerate tra le più interessanti nella storia della musica contemporanea.

Prima dello spettacolo il Museo Casa Pascoli sarà aperto per le visite serali dalle 20,00 alle 21,15.

In caso di maltempo lo spettacolo si terrà nella sala degli archi di Villa Torlonia Parco Poesia Pascoli.

Aggiungi commento

Regole per aggiungere nuovi commenti:
* i commenti degli utenti registrati (che hanno fatto il login) vengono visualizzati immediatamente;
* i commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati valutati dalla Redazione (la registrazione è gratuita);


Codice di sicurezza
Aggiorna