• Ultimo Aggiornamento: Mercoledì 02 Dicembre 2020 - 14:35:20
Sanmauropascolinews.it

Sanmauropascolinews.it

Pioggia

3.89°C

Pioggia
Umidità: 87%
Vento: WNW a 9.32 K/H
Giovedì
Pioggia
1.67°C / 6.11°C
Venerdì
Molto nuvoloso
0°C / 11.67°C
Sabato
Piogge Sparse
11.11°C / 13.33°C

Nicoletta FabbriSerata tra giovani promesse della calzature e musica quella in programma venerdì 22 giugno alle ore 21 a Casa Pascoli. Di scena l’epilogo del concorso internazionale per giovani stilisti “Un Talento per la Scarpa” promosso da Sammauroindustria.

A seguire il concerto Nicoletta Fabbri Quartet con uno spettacolo realizzato ad hoc per la serata: "Da Marilyn a Sophia: Omaggio alle Dive del Cinema". Un percorso di musica e immagini che omaggia le grandi dive del cinema italiano ed internazionale, dalla grande Marilyn Monroe, ad Audrey Hepburn ed Ingrid Bergman, da Gina Lollobrigida a Sophia Loren ed Anna Magnani, proponendo le musiche e le sequenze più famose che fanno parte della storia della settima arte. Da Casablanca, ‪Colazione da Tiffany, Gilda, Genger e Fred, Totò Peppino e la Malafemmena: brani le cui suggestioni sono legate a celebri motivi tratti da opere cinematografiche divenute patrimonio dell’immaginario collettivo, i cosiddetti classici.

Ad accompagnare in questo viaggio sarà la voce di Nicoletta Fabbri conosciuta per la sua prestigiosa collaborazione con ‪Nicola Piovani, Premio Oscar per le musiche del film di ‪Roberto Benigni “La vita è bella”, con cui si è esibita in diversi spettacoli.

Insieme a lei, tre musicisti con cui collabora da anni: Gianluca Nanni alla batteria, Stefano Travaglini al contrabbasso e Gabriele Zanchini al pianoforte.

Da questo progetto è nato un CD "La vita è bella" che ha ricevuto il premio giornalistico "M. Urbani" 2007 sezione musica.

L’ingresso è libero.

Aggiungi commento

Regole per aggiungere nuovi commenti:
* i commenti degli utenti registrati (che hanno fatto il login) vengono visualizzati immediatamente;
* i commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati valutati dalla Redazione (la registrazione è gratuita);