Logo new 02

Banda San MauroOtto gruppi musicali, due scuole, quattro luoghi che si trasformano in arene e ospitano i generi più diversi. Per l’ottavo anno San Mauro si trasforma in un grande concerto a cielo aperto con una novantina tra musicisti amatoriali, professionisti e giovani allievi uniti dalla comune passione per le note musicali. Tutto questo nella sera di giovedì 21 giugno, nell'ambito della Festa europea della musica promossa dal Mibact, dall'Associazione italiana per la festa della musica e dal Mei.

La Piazza Mazzini ospita per tutta la durata della festa la Scuola comunale di Musica Amici della Musica, con l'esecuzione dei 50 allievi (coro e musicisti), sotto la direzione e il coordinamento del maestro Fabio Bertozzi.

In piazza Agostino Giorgi, si esibiscono dalle 20,30 quattro formazioni musicali: The Jackson Pollock, Smiles and Tears, Lùcafall e Apple Crush.

Nella piazza Don Luigi Reggiani vanno in scena le allieve di danza della scuola D&D Centro studi Danza di San Mauro Pascoli.

La novità è il Giardino della Casa Museo Pascoli per la prima volta coinvolto nell’evento. Qui ci sono i Maddalena “Maddy” Cattaneo, il giovane gruppo dei Fosfena, la band sammaurese Espresso Club e il gruppo rock Marsch con Gabriele Lasi.

L’ingresso è libero

Aggiungi commento

Regole per aggiungere nuovi commenti:
* i commenti degli utenti registrati (che hanno fatto il login) vengono visualizzati immediatamente;
* i commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati valutati dalla Redazione (la registrazione è gratuita);


Codice di sicurezza
Aggiorna