Logo new 02

municipio_con_fontanaSAN MAURO PASCOLI - Quattro incontri sui percorsi dell’arte tra pedagogia e cultura del territorio. A proporli è la Direzione didattica di San Mauro Pascoli in collaborazione con l’Assessorato al Turismo del Comune di San Mauro, in programma da venerdì 2 marzo fino al 13 aprile prossimo. Il ciclo di incontri, chiamato “Percorsi di poesia”, si svolgeranno a San Mauro presso la sala Gramsci con inizio alle 16.15. Obiettivo degli incontri: formare gli insegnanti sulle tematiche dell’arte, in vista della realizzazione, insieme ai loro studenti, di un’installazione nella piazza Mazzini e tre a San Mauro Mare. Sul lungo mare infatti saranno posizionati tre giochi per bambini (gioco dell’oca, morra saltata e campana) realizzati dagli studenti sammauresi, in modo da allietare la vacanza estiva per i giovanissimi in vacanza a San Mauro Mare.

Si parte venerdì 2 marzo con l’incontro “Mappa poetica per una geografia del sentimento” con l’intervento della professoressa Anna Pironti del Dipartimento del Castello di Rivoli. Venerdì 9 marzo è la volta di Antonella Micaletti (università di Urbino) e Monica Pernacchia (associazione culturale etrA) che parleranno de “I controsensi dell’arte: i sensi dell’arte”. Venerdì 30 marzo di scena il “Pensiero simbolico metaforico cognitivo e metacognitivo” con l’intervento del professor Marco Dallari dell’università di Trento. L’ultimo appuntamento infine è per venerdì 13 aprile con “L’attività del MAMBO (Museo d’arte moderna di Bologna)” con l’intervento di Cristina Francucci dell’Accademia di Belle arti di Bologna. Per informazioni sugli incontri: Direzione Didattica 0541-930428.

Aggiungi commento

Regole per aggiungere nuovi commenti:
* i commenti degli utenti registrati (che hanno fatto il login) vengono visualizzati immediatamente;
* i commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati valutati dalla Redazione (la registrazione è gratuita);


Codice di sicurezza
Aggiorna