Logo new 02

The Dream Circus alla TorreSerata spettacolo domenica 27 maggio a Villa Torlonia nell’ambito della giornata “La mia Torre”. Alle 21,00 nella corte andrà in scena “The Dream Circus”, evento teatrale del progetto Fare Teatro per Crescere Insieme a cura dell'Associazione Impronte di Teatro – Associazione Papa Giovanni XXIII°. Il percorso è realizzato in collaborazione con il Comune di San Mauro Pascoli e rientra nei progetti sociali sostenuti dai Piani di Zona per la Salute e il Benessere del Distretto Socio Sanitario.

The dream Circus è l’epilogo conclusivo di un percorso durato diversi mesi e che ha visto a cadenza settimanale, incontrarsi persone disabili e non del nostro territorio, con l’intento comune di confrontarsi e mettersi in gioco tramite il linguaggio teatrale.

Quest’anno in particolare abbiamo lavorato sulla dimensione del movimento creativo e sulla clownerie - dicono Emanuela Frisoni e Antonietta Garbuglia coordinatrici del progetto e registe dello spettacolo - Ne è scaturito fuori un prodotto artistico che ci sembra rispettoso della poetica dei nostri ragazzi coi quali abbiamo tentato di sognare un circo, il nostro circo, a metà tra sogno e realtà. La forza di questo lavoro è data dalla singolarità di ognuno dei nostri ragazzi che non mancano mai di sorprendere, e dalla capacità che ogni singolo volontario coinvolto nel progetto ha avuto nel sapersi mettere in gioco con ironia e passione. Grazie anche ad alcuni collaboratori che hanno condiviso il percorso con noi in particolare: Lucia Perego, Santo Nicito, Marco Brambini”.

Aggiungi commento

Regole per aggiungere nuovi commenti:
* i commenti degli utenti registrati (che hanno fatto il login) vengono visualizzati immediatamente;
* i commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati valutati dalla Redazione (la registrazione è gratuita);


Codice di sicurezza
Aggiorna