Logo new 02

25aprile sempreA San Mauro Pascoli il 73° Anniversario della Liberazione sarà celebrato in Piazza Mazzini e a Villa Torlonia con un programma di iniziative che si svolgeranno nella mattinata e nella serata di mercoledì 25 aprile. La celebrazione avrà inizio alle 9,45 in piazza Mazzini con il concerto del complesso bandistico Amici della Musica di San Mauro Pascoli. A seguire, sul palco di piazza Mazzini, il sindaco Luciana Garbuglia introdurrà gli interventi dell'onorevole Enzo Lattuca e delle ragazze di San Mauro Pascoli che hanno partecipato quest'anno al progetto “Promemoria Auschwitz” promosso in collaborazione con il Centro per la Pace di Cesena e con il contributo del Comune di San Mauro Pascoli.

Al termine degli interventi si terrà il corteo accompagnato dalla banda che giungerà alla Chiesa della Madonna dell'Acqua per la deposizione di una corona in memoria dei caduti in guerra per la libertà.

In serata alle 21,00 nella Sala degli Archi di Villa Torlonia si terrà lo spettacolo sulla Resistenza con Roberto Mercadini “La più selvaggia sete, la più selvaggia fame”, che sarà a ingresso libero.

La giornata è organizzata anche in collaborazione con l'associazione associazione nazionale combattenti e reduci sezione di San Mauro Pascoli.

Aggiungi commento

Regole per aggiungere nuovi commenti:
* i commenti degli utenti registrati (che hanno fatto il login) vengono visualizzati immediatamente;
* i commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati valutati dalla Redazione (la registrazione è gratuita);


Codice di sicurezza
Aggiorna