Logo new 02

casa pascoli 1Cinque luoghi, San Mauro per un giorno il baricentro della cultura in occasione della giornata mondiale della poesia. Avviene mercoledì 21 marzo con il Multiversi Festival, ospitato nell’ex Bar Sport, la Trattoria da Pizoun, la biblioteca comunale, la Galleria San Sebastiano e Casa Pascoli.

Qui si possono ascoltare diversi poeti e lettori di poesie: chi più lirico, chi più giocoso, chi più elegante, chi più bizzarro, chi più tempestoso, chi più implosivo. Il tutto attraverso performance che si ripetono tra le 19,00 e le 23,00 per permettere al pubblico di poter assistere a tutti gli spettacoli in programma.

In Piazza Mazzini sono inoltre presenti due food truck, Green Pepper e Aspasso, che preparano piatti per poter cenare durante il festival. I protagonisti della serata sono i poeti e i loro versi e performance: Denis Campitelli, Miro Gori, Annalisa Teodorani accompagnata alla tromba da Sandro Tardugno saranno i protagonisti a Casa Pascoli con la Poesia in Dialetto; Franco Casadei e Gianfranco Lauretano in Galleria San Sebastiano celebreranno la Poesia Lirica; Lorenzo Bartolini e Massimiliano Morini in biblioteca comunale si cimenteranno con il teatro-poesia e la poesia della grande guerra; Roberto Mercadini sarà l'ospite della Trattoria Pizoùn dove sarà possibile gustare piatti della tradizione ascoltando la Lectio Dantesca del poeta-attore; e infine gli Slammers all' Ex Bar Sport con Voceversa, ovvero Luca Cancian, Ali Casadei, Silvia Corallo, Alfredo D'Alessandro, Enrico Gregori, Alessandra Mugnaini, Rachele Pavolucci e Daniele Gnigne Vaienti.

Aggiungi commento

Regole per aggiungere nuovi commenti:
* i commenti degli utenti registrati (che hanno fatto il login) vengono visualizzati immediatamente;
* i commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati valutati dalla Redazione (la registrazione è gratuita);


Codice di sicurezza
Aggiorna