Logo new 02

FiondaPrende il via domani (venerdì 23 febbraio) alla Fiera di Cesena la terza edizione di “Sono Romagnolo” dedicata alle tradizioni della nostra terra. Alla kermesse sarà presente anche l’Associazione Torre, in Fiera con un proprio spazio nella parte dedicata alle associazioni della Romagna. Una presenza quasi “obbligata” la loro visto il successo della Festa de Bagòin in gennaio che si rifà a una antica tradizione del territorio e che richiama migliaia di persone.

Nell’occasione la Torre propone anche delle prove di tiro alla fionda, iniziativa sperimentata con grande partecipazione di pubblico nel corso della Festa di San Pietro e Paolo. Per prendere parte alla gara basta presentarsi nello stand muniti di fionda, strumento che è possibile farsi direttamente sul posto.

Abbiamo accettato moto volentieri la partecipazione a questa Fiera – spiega Pierangelo Filippi, Presidente dell’Associazione TorreL’appuntamento è dedicato alle tradizioni della nostra terra, obiettivo che ci siamo sempre dati come associazione nelle nostre iniziative. Come nel caso del tiro con la fionda, fino a qualche generazione fa molto utilizzata dai giovanissimi, oggi purtroppo dimenticata. Diciamo che per noi è un po’ come ritornare bambini”.

Aggiungi commento

Regole per aggiungere nuovi commenti:
* i commenti degli utenti registrati (che hanno fatto il login) vengono visualizzati immediatamente;
* i commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati valutati dalla Redazione (la registrazione è gratuita);


Codice di sicurezza
Aggiorna