Logo new 02

Avsi campagna tende“Aperitivo Musicale” nella Sala degli Archi di Villa Torlonia a San Mauro Pascoli. Lo organizza, sabato 10 febbraio dalle ore 18,00 l'associazione di volontariato Avsi. L'evento, ad ingresso con offerta libera, consiste nel concerto aperitivo con brani di musica classica eseguiti da “Family in Music”, un gruppo musicale composto da membri della stessa famiglia (madre e figli), con l'obiettivo di raccogliere fondi a sostegno dei progetti Avsi.

Avsi è una fondazione, prevalentemente composta da volontari, che opera in tutto il mondo occupandosi della realizzazione di progetti di cooperazione allo sviluppo con particolare attenzione all’educazione. Cardine di ogni progetto è la difesa e valorizzazione della dignità della persona. In questo particolare periodo dell’anno si ripete la “campagna tende Avsi” che quest’anno ha come titolo “La casa dov’è? Ripartire assieme a Miryam”, la ragazzina irachena costretta a lasciare la propria città e la propria casa per sfuggire alle persecuzioni dell’Isis.

Tra Dostoevskij e Javanotti: “la casa dov’è?” il titolo della campagna tende di quest’anno, ha la densità dell’autore russo e il ritmo delle canzoni di Jovanotti, l’autore russo fa dire a un certo punto a uno dei suoi personaggi queste parole: “Bisognerebbe proprio che ogni uomo avesse almeno un posto dove andare”. E Jovanotti nella sua canzone “questa è la mia casa”, si chiede: la mia casa dov’è?

Sta scritto nelle nostre fibre più profonde il bisogno di una casa.  Chi non si riconosce in questo desiderio. E “casa” è certo quella con un tetto e delle mura entro le quali possiamo sentirci al sicuro ma la casa è anche il luogo dove siamo accolti senza obiezioni il luogo dove siamo sorretti nel corpo e nell’anima, la trama di relazioni dove troviamo un aiuto speciale pensato per noi.

Al termine  del concerto ci sarà un momento conviviale con un ricco aperitivo offerto dai nostri sponsor.

Aggiungi commento

Regole per aggiungere nuovi commenti:
* i commenti degli utenti registrati (che hanno fatto il login) vengono visualizzati immediatamente;
* i commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati valutati dalla Redazione (la registrazione è gratuita);


Codice di sicurezza
Aggiorna