Logo new 02

torreSan Mauro Pascoli va a scuola da Recanati. Non stupisca il fatto: Recanati ha fatto del suo Leopardi un brand che coinvolge tutte le attività della cittadina (alberghi, bar, luminarie, aziende…). Provare per credere andando a Recanati, dista neanche 150 chilometri da qui. Non sorprende, dunque, la presenza del sindaco di Recanati, Francesco Fiordomo, all’evento La Mia Torre in programma a Villa Torlonia sabato 3 febbraio (sala Archi) dalle 10,00.

Insieme a lui ci saranno Andrea Pollarini, docente universitario alla IULM di Milano, che illustra le suggestioni per la valorizzazione turistica dei beni culturali e simbolici, e Roberto Tognetti, Coordinatore nazionale iperPIANO - ecosistema di soluzioni e innovazioni per il governo del territorio e della città, che presenterà alcune buone pratiche di rigenerazione degli spazi.

Al centro della giornata il progetto partecipato di valorizzazione della Torre pascoliana. “L’obiettivo è quello creare un percorso condiviso alla comunità – scrivono gli organizzatori - per arrivare a sottoscrivere un patto di collaborazione che individui ruoli, responsabilità, strumenti e modalità per rendere fruibile tutto l'anno il complesso di Villa Torlonia, in sinergia con l’ampio progetto ‘Parco Poesia Pascoli’ e con altre azioni che l’Amministrazione sta perseguendo per la valorizzazione del proprio territorio e dell’eredità pascoliana".

Aggiungi commento

Regole per aggiungere nuovi commenti:
* i commenti degli utenti registrati (che hanno fatto il login) vengono visualizzati immediatamente;
* i commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati valutati dalla Redazione (la registrazione è gratuita);


Codice di sicurezza
Aggiorna