Sanmauropascolinews.it

Sanmauropascolinews.it

SAN MAURO PASCOLI - Quota ventuno per il carnevale di San Mauro. L’appuntamento è per domenica 11 febbraio alle ore 14,30 nelle principali vie del paese “mascherate” a festa per un pomeriggio all’insegna dell’allegria e del buon humour. Una festa fatta in casa, senza biglietto di ingresso, organizzata dal Coar (Comitato Organizzativo Attività parrocchiali) parrocchiale con il patrocinio comunale e la collaborazione delle scuole materne ed elementari del comune sammaurese. Protagonisti della giornata saranno 11 carri e 2 gruppi mascherati che scandiranno il pomeriggio con quintalate di caramelle e coriandoli.

Ampia la gamma di soggetti che hanno solleticato l’immaginazione e la fantasia degli organizzatori dei carri: dall’attualità allo spettacolo, dalla storia ai fumetti passando per il mondo degli animali. Nel dettaglio, “L’Arcobalena”, “Peter Pan”, “Giulio il coniglio”, “Il mare”, “Magia magia”, “La spada nella roccia”, “Ricchi e contadini”, “Cupido”, “Circus”, “L’era glaciale”, “Roma caput mundi”, “The Rimbambeties”, “Cronache di Narna”. Anche questa edizione della manifestazione sarà affiancata da una lotteria con in palio uno ricchi premi. Gli aspiranti vincitori dei biglietti potranno ricevere informazioni sui numeri estratti componendo il seguente numero 0541-930190. Insomma, dopo tanta fatica per la preparazione dell’evento la festa è arrivata al dunque. “Il carnevale di San Mauro è nato con uno spirito tutto suo – spiegano gli organizzatori del Coar – Qui adulti, bambini e giovani, in più occasioni, si ritrovano, discutono, immaginano, creano, manipolano per preparare carri pieni di colori, fantasia e vita. La bellezza del carnevale di San Mauro sta nel non essere un evento competitivo, bensì nello stare insieme, facendo festa con tutti i bambini di San Mauro”. Da ricordare che in caso di maltempo il corso mascherato sarà rimandato alla domenica successiva, 18 febbraio.

Pin It

Aggiungi commento

Regole per aggiungere nuovi commenti:
* i commenti degli utenti registrati (che hanno fatto il login) vengono visualizzati immediatamente;
* i commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati valutati dalla Redazione (la registrazione è gratuita);


Codice di sicurezza
Aggiorna