Logo new 02

Miro Gori cinemaCinema e vino. Argomento dal grande fascino, purtroppo poco affrontato. A colmare la lacuna ci pensa Miro Gori, questa volta nei panni di saggista ed esperto di cinema, venerdì 8 dicembre alle ore 16 nella Biblioteca Malatestiana a Cesena. Nell’ambito del Romagna Wine Festival parlerà di ‘Cinema e vino, una trama lunga un brindisi’ (ingresso libero), introdotto dal Presidente di Riccione Teatri, Daniele Gualdi.

Dedicata a una delle liaison più affascinanti e innegabili, quella tra il grande schermo e il nettare di Bacco, Gori propone un viaggio nel romantico e patinato mondo che da Hollywood va a Cinecittà. Con aneddoti e storie come quella raccontata da Billy Wilder. All'uscita del suo film “Giorni perduti” (sulla vicenda di uno scrittore alcolizzato), venne chiesto a uno spettatore se il film gli era piaciuto. “Bellissimo, risponde costui, mi ha messo la voglia di smettere”. “Di bere?”. “No. Di andare al cinema”.

Aggiungi commento

Regole per aggiungere nuovi commenti:
* i commenti degli utenti registrati (che hanno fatto il login) vengono visualizzati immediatamente;
* i commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati valutati dalla Redazione (la registrazione è gratuita);


Codice di sicurezza
Aggiorna