Logo new 02

Banda San MauroSan Crispino è anche cultura. Sono tante le iniziative nel corso della tre giorni di festa. Si parte domenica 22 ottobre alle ore 10,15 alla Torre con l’Accademia Pascoliana con l’incontro “La presenza dei morti nella poesia pascoliana, il culto e il ritorno dei defunti nella cultura popolare romagnola”, con il professor Andrea Battistini e lo scrittore Eraldo Baldini.

In Piazza Mazzini (nei locali dell'ex Bar Sport) sarà allestita la mostra fotografica/evento “Villa Torlonia in Piazza Mazzini. L'ombra femminile della Torre raccontata da Teresio Massimo Troll” a cura di Piscaglia Art nell'ambito del progetto partecipativo La Mia Torre (evento domenica 22 con letture e proiezioni alle ore 18).

La Biblioteca Pascoli partecipa alla Fiera, in Piazza Mazzini, con la “La Biblioteca fuori di sè”, un mercatino dei libri usati che funzionerà nei tre giorni di Fiera, dalle 9 alle 18. Sempre in Biblioteca, sabato 21 alle ore 15,30 per la rassegna Note tra le Pagine, si svolge il concerto de L’Orchestra Piccola Piccola, con gli allievi della Scuola Comunale di Musica.

A Casa Pascoli invece oltre al nuovo allestimento multimediale, sarà possibile visitare la mostra “Il Principe a San Mauro” sempre allestita al Museo Casa Pascoli.

Aggiungi commento

Regole per aggiungere nuovi commenti:
* i commenti degli utenti registrati (che hanno fatto il login) vengono visualizzati immediatamente;
* i commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati valutati dalla Redazione (la registrazione è gratuita);


Codice di sicurezza
Aggiorna