Logo new 02

ciabattini s. crispinoBenvenuti nel Paese dei Calzolai. San Mauro Pascoli torna a festeggiare il Patrono, protettore dei ciabattini, con la Fiera di San Crispino, che quest'anno giunge alla sua 34esima edizione. L'appuntamento fieristico si terrà sabato 21, domenica 22 e mercoledì 25 ottobre (Festa del Patrono) e animerà il centro del paese con appuntamenti, mostre, stand gastronomici, musica, animazione e volontariato, con un occhio particolare alla tradizione e alle eccellenze sammauresi, prima fra tutte la scarpa.

Tra i tanti eventi previsti nel ricco programma della fiera, spiccano infatti le numerose iniziative dedicate alla calzatura, per omaggiare la vocazione calzaturiera e l'artigianato d'eccellenza di San Mauro Pascoli. A questa identità si collegano diverse iniziative ed eventi in Fiera.

A partire dalla Galleria della Scarpa (Un omaggio a Mimmo Boetti), allestita dove sono esposte le mini scarpe realizzate da Mimmo Boetti, storico ciabattino sammaurese venuto a mancare quest'anno, celebre per le sue piccole creazioni gioiello, autore delle scarpine d'oro consegnate ai bambini sammauresi primi nati nell'anno e inoltre protagonista di tantissime edizioni della Fiera di San Crispino nello stand dei calzolai sammauresi all’opera ‘Me Banchèt’.

La galleria vuole essere un omaggio a Mimmo, alla sua arte e all'arte calzaturiera sammaurese, qui riproposta anche attraverso immagini, foto storiche, proiezioni video. Una galleria di ricordi e suggestioni dal Paese dei Calzolai.

Nella foto Mimmo Boetti è l'ultimo da sinistra

Aggiungi commento

Regole per aggiungere nuovi commenti:
* i commenti degli utenti registrati (che hanno fatto il login) vengono visualizzati immediatamente;
* i commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati valutati dalla Redazione (la registrazione è gratuita);


Codice di sicurezza
Aggiorna