Logo new 02

Commonplaces La Mia TorreTorna la due giorni La Mia Torre-Commonplaces sotto la regia dell'associazione Il Cantiere Artistico. Sabato 3 e domenica 4 giugno due giornate di cultura, musica, teatro, arte, spettacolo, eventi interattivi, laboratori per bambini e gastronomia, realizzate coinvolgendo tutte le associazioni di San Mauro Pascoli e non solo, espressione delle eccellenze di questo territorio. Una collaborazione per promuovere e valorizzare l'importante patrimonio culturale, il saper fare e le espressioni artistiche di tutta una comunità intraprendente.

Obiettivo dell'iniziativa, che rientra nel progetto regionale dell'Ibc Giovani per il territorio, è la promozione di Villa Torlonia che, assieme alla casa natale del Poeta Giovanni Pascoli, rappresenta uno dei più importanti esempi di patrimonio storico e artistico presenti nel territorio del Comune di San Mauro Pascoli. 

Fulcro dell'evento sarà la Corte in versione Commonplaces: oltre 50 espositori di collezioni autoprodotte handmade e design, accompagnati da musica dal vivo, dj set e punti ristoro a cura di Enoteca Pisacane, Rossovivo, Associazione Torre, Pro Loco Aisém e bar spazio Mir Mar. Nelle stanze interne della Villa, dalle cantine al piano nobile, le migliori esperienze musicali, teatrali ed artistiche: danza (D&D), casting tetatrali (Tetaro degli Scartafacci), mostre fotografiche (Italia Nostra, Piscaglia Art-Teresio Massimo Troll), musica (Amici della Musica; Stereo:Fonica), letture e spettacoli (Accademia Piccolo Principe e Biblioteca Pascoli); laboratori creativi per bambini (La piazzetta, Il Laboratorio dei Mestieri); calzatura (Cercal); video mappature (Meet Compct Club) e visite guidate. 

Aggiungi commento

Regole per aggiungere nuovi commenti:
* i commenti degli utenti registrati (che hanno fatto il login) vengono visualizzati immediatamente;
* i commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati valutati dalla Redazione (la registrazione è gratuita);


Codice di sicurezza
Aggiorna