Logo new 02

PresepeE' giunta al sesto appuntamento la mostra dei presepi che ogni anno la Proloco organizza nel periodo natalizio. Questa volta, sarà la collezione di Giovanna Montemaggi ad essere messa in esposizione.

Giovanna, che da diversi anni fa parte della Proloco e cura da sempre la mostra con preziosi collaboratori, non è nuova a questo tipo di eventi poiché proprio la prima edizione fu aperta con una sua collezione.

Quest' anno si ripresenta con presepi esclusivamente di provenienza africana, mai esposti prima.

E' un giro attraverso i diversi Stati del continente nero che faranno meglio comprendere le tradizioni, gli usi, nonchè i materiali peculiari di questo popolo in continuo movimento.

La mostra sarà inaugurata sabato 10 dicembre alle ore 11,30 alla presenza del parroco Don Gianpaolo Bernabini che manterrà la tradizione della benedizione nel giorno dell' apertura e come tutti gli anni sarà visitabile nei giorni di sabato, domenica e festivi fino al 06.01.17 al mattino dalle 10.00 alle 12.00 e al pomeriggio dalle 16.00 alle 18.00.

Il nuovo allestimento sarà ancora in via XX Settembre, ma si sposta di pochi metri ai numeri civici 11/13 sempre di fronte alla piazza del comune.

Aggiungi commento

Regole per aggiungere nuovi commenti:
* i commenti degli utenti registrati (che hanno fatto il login) vengono visualizzati immediatamente;
* i commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati valutati dalla Redazione (la registrazione è gratuita);


Codice di sicurezza
Aggiorna