Logo new 02

Tortorella Maurizio Onda BluSi apre con un ospite d'eccezione la ventesima edizione di Tempo Libro nella Biblioteca comunale di San Mauro Pascoli. Giovedì 17 novembre alle ore 21,00 protagonista il regista e autore della tv Cino Tortorella, conosciuto anche ai più come Mago Zurlì, a San Mauro per presentare il libro dedicato al buon cibo. Il volume, edito dall'associazione nazionale dentisti italiani (AndiMedia, 2015), dal titolo “Regalati un sorriso anche a tavola”, raccoglie 130 ricette realizzate da altrettanti ristoranti sparsi in tutta la penisola, spesso a cura dei più rinomati chef stellati.

Nel tour gastronomico proposto nel libro c’è una tappa anche a San Mauro Mare, nel ristorante Onda Blu di Maurizio Campedelli. Da questa curiosità è nata l'idea di inserire il volume all'interno della rassegna Tempo Libro 20, che da anni presenta al pubblico libri realizzati da autori sammauresi, o comunque legati al territorio. Cino Tortorella, nelle vesti di grande cultore dell'enogastronomia presenterà questo tour culinario all'insegna del sorriso. Al termine della serata il Ristorante Onda Blu offrirà delle piccole degustazioni che richiameranno le ricette del libro.  L'ingresso è libero.

La rassegna proseguirà poi giovedì 24 novembre con la presentazione di due opere di due autrici sammauresi: Gianfranco Miro Gori presenterà “Il Gioielliere del passato”, opera di Amalia Tognacci (Aletti editore 2016), mentre Piero Maroni presenterà il libro di Alessandra Lasagni “Lo zaino vuoto” (Midgard Editrice 2015). L'appuntamento è sempre ad ingresso libero e si terrà in biblioteca Pascoli alle ore 21,00.
Le serate della rassegna saranno introdotte dal sindaco Luciana Garbuglia.  

Aggiungi commento

Regole per aggiungere nuovi commenti:
* i commenti degli utenti registrati (che hanno fatto il login) vengono visualizzati immediatamente;
* i commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati valutati dalla Redazione (la registrazione è gratuita);


Codice di sicurezza
Aggiorna