Logo new 02

san crispinoSan Crispino a tutta cultura, spettacoli e giochi per i bambini nei giorni della fiera.

Il Museo Casa Pascoli propone la Mostra la Mostra d’arte di Nereo Castellani “Viaggiando nella poesia”.

La Biblioteca Pascoli partecipa alla Fiera, in Piazza Mazzini, con la “La Biblioteca fuori di sè”, un mercatino dei libri usati nei tre giorni di fiera, dalle 9 alle 18. Sempre in Biblioteca, sabato 22 alle ore 15, per la rassegna Note tra le Pagine, si svolge il saggio de L’Orchestra Piccola Piccola, con gli allievi della Scuola Comunale di Musica.
Sabato 22 e domenica 23 ottobre, Villa Torlonia apre al pubblico con visite ad ingresso libero.

Per i bambini. L’Associazione Made in San Mauro Pascoli, con il Cercal, la Pro Loco, Obiettivo Benessere e La Piazzetta propongono San Crispino Lab: dieci laboratori nello stand in Piazza Mazzini. Sabato 22, alle 15 sulla creatività e la moda; alle 17 con l’argilla. Domenica 23, alle 10.30 ed alle 12.30 laboratorio dedicato alla pelle, mentre alle 15 ed alle 17, si fanno addobbi natalizi con materiali riciclati. Martedì mattina, alle 10.30 e 12.30, si crea con il riuso del legno. Al pomeriggio, dalle 15, laboratorio di gioco e movimento.

Per finire, domenica 23, la Biblioteca propone “I Toccabili”, laboratorio di piccoli libri materici per avventure sensoriali con gli animatori Sivia Casturà e Salvatore Ammirati di Blu Sole. Due gli incontri previsti: alle 16 ed alle 17.30. Prenotazione obbligatoria: 0541933656.

Gli Spettacoli. Sul palco di Piazza Mazzini, sabato 22 ottobre, alle 16, il fantasista Antonio Pastore presenta lo spettacolo “Don Chisciotte e gli altri”: bolle, acrobazie e gags comiche per piccoli e grandi. Si continua, dalle 18.30 alle 22.00 con un concerto del Trio Radio. Fabrizio Flisi, Tiziano Paganelli e Martino Colicchio presentano un repertorio di musiche etniche e folk da tutto il mondo: arie irlandesi, bretoni e occitane; tarantelle, gighe e salterelli; tanghi, valzer ed altri balli popolari. Un vero Atlante musicale per rallegrare la festa.
Sempre sul palco di Piazza Mazzini, domenica 23, dalle 16 alle 18, la Scuola dell’Associazione “Balli Con Me?!”, diretta dal maestro Luca Bonvento, propone uno show di balli di ogni genere: Zumba, Reggaeton, Salsa Cubana, Bachata, Merengue, Street Dance e Balli di Gruppo.  Due ore di spettacolo, con adulti e ragazzi, per un pomeriggio frizzante.
Un concerto di musica porrà il sigillo conclusivo alla Fiera: martedì 25, si esibisce “La Grande Orchestra” formata dagli allievi dei corsi superiori e dagli insegnanti della Scuola Comunale di Musica con la partecipazione del Coro della stessa Scuola. L’appuntamento, è alle 20.45 nella Chiesa di San Mauro Vescovo ed è realizzato grazie alla collaborazione della Parrocchia di San Mauro.  

Aggiungi commento

Regole per aggiungere nuovi commenti:
* i commenti degli utenti registrati (che hanno fatto il login) vengono visualizzati immediatamente;
* i commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati valutati dalla Redazione (la registrazione è gratuita);


Codice di sicurezza
Aggiorna