Logo new 02

bucci faxtetMartedì 2 agosto alle ore 21,15 nel giardino di Casa Pascoli va in scena lo spettacolo dal titolo Chi c'era c'è con la partecipazione straordinaria di Daniela Piccari e Elena Bucci, attrici cantanti, accompagnate da Dimitri Sillato al pianoforte. Lo spettacolo darà voce ai poeti romagnoli, con testi da Raffaello Baldini, Nino Pedretti, Tonino Guerra, intessuti ai testi di Elena Bucci e Daniela Piccari con le musiche di Andrea Alessi e Thomas Clausen.

“Amiamo molto lavorare insieme - raccontano Elena Bucci e Daniela Piccari - Ci guardavamo da lontano, avevamo in comune la frequentazione con alcuni musicisti e scrittori, capivamo che a tutte e due piaceva indagare il linguaggio poetico e tradurlo in canto, mescolare la vita quotidiana con i sogni e le utopie, non distinguere tra alto e basso, ma aspettavamo l’occasione per incontrarci. Quando è accaduto è stato in una precisa occasione nella quale abbiamo condiviso anche la comune passione per alcuni poeti di Romagna, come Guerra, Baldini e Pedretti e per l’immediatezza dei linguaggi misti e non stereotipati”.

La serata fa parte del Giardino della poesia. L’ingresso è libero. 

Nella foto Elena Bucci in uno spettacolo con i Faxtet

Aggiungi commento

Regole per aggiungere nuovi commenti:
* i commenti degli utenti registrati (che hanno fatto il login) vengono visualizzati immediatamente;
* i commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati valutati dalla Redazione (la registrazione è gratuita);


Codice di sicurezza
Aggiorna