Logo new 02

Isabella RagoneseIsabella Ragonese in prima nazionale legge Pascoli. Appuntamento lunedì 1 agosto alle 21,15 alla Torre, nuova puntata della rassegna del Giardino della Poesia. Insieme alla celebre attrice, ci sarà Daniele Furlati al pianoforte, la serata è introdotta dal presidente dell’Accademia pascoliana, Andrea Battistini.

L’evento è l’incontro tra un Poeta che s’è ormai imposto come il più importante dopo l’età di Leopardi e Manzoni, e un’attrice che si è affermata con il cinema, a cui deve la sua fama, con notevoli prove per la televisione e il teatro. Isabella Ragonese dà voce alla poesia di Giovanni Pascoli, interpretandone alcune tra le poesie più belle e giustamente note. Romagna, X Agosto, L’asino, Lavandare, La cavalla storna, Arano.

Ecco soltanto alcuni titoli che risuoneranno nella Torre a Villa Torlonia: raccolti attorno alla campagna, orizzonte del poeta di San Mauro; alla piccola patria e alla Romagna, luogo fondativo della sua immortale poesia; alla tragedia che funestò la sua famiglia privandola del padre, ucciso in un’imboscata rimasta impunita lungo la via del ritorno a casa.

L’ingresso è libero.   

Aggiungi commento

Regole per aggiungere nuovi commenti:
* i commenti degli utenti registrati (che hanno fatto il login) vengono visualizzati immediatamente;
* i commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati valutati dalla Redazione (la registrazione è gratuita);


Codice di sicurezza
Aggiorna