Sanmauropascolinews.it

Sanmauropascolinews.it

Vineria 2015“Rivoluzione” alla Torre con la terza edizione di “Vineria Torlonia Vini Visite e Visioni”. Da venerdì 22 luglio sino al 21 agosto si può assistere a una vera e propria rivoluzione, con tanto di bandiera rossa a campeggiare sul tetto della tenuta Torlonia: al pubblico l’onore di scoprire le sorti dei personaggi, in quello che sarà un vero e proprio colpo di scena nella narrazione di Vineria Torlonia, con sovvertimento delle regole del gioco.

Il tema della Rivoluzione domina quindi il percorso teatrale ed enogastronomico per riscoprire i luoghi, le stanze, le atmosfere della Torre, accompagnati dai personaggi e dalle maschere del Teatro degli Scartafacci.

Rivoluzione è anche nei menù: quest'anno l'aspetto gastronomico sarà affidato ad Azzuchef che cura i piatti protagonisti delle degustazioni a base di canapa. Le eccellenze di cibo e vini saranno rappresentati da Romagna canapa e Tenuta Santa Lucia che collaborano a questa terza edizione.

L’evento, realizzato con la collaborazione dell'Amministrazione comunale, assessorato alla cultura e al turismo e Museo Casa Pascoli, è un percorso di suggestioni, scaturite dalle stratificazioni dei periodi storici, dall’utilizzo e dai cambiamenti che hanno caratterizzato la tenuta di Alexander Torlonia e i suoi abitanti, a partire dal Principe sino ai contadini. Attraverso il gioco del teatro lo spettatore, in questo caso soprattutto ospite, sarà coinvolto nelle situazioni che si presenteranno, avendo inoltre occasione di degustare cibi e bevande provenienti dalle eccellenze produttive del territorio. Ogni piano, ogni tappa o “classe sociale” avrà i suoi cibi, le sue bevande e i suoi riti.

Vineria Torlonia Vini Visite e Visioni è un progetto Teatro degli Scartafacci (Matteo Carlomagno, Mirko Ciorciari, Edoardo La Scala e Paolo Summaria)

Info: Vineria Torlonia Vini Visite e Visioni è aperta venerdì, sabato e domenica dal 22 luglio al 21 agosto (ore 19.30, 20.30 e 21.30).
Ingresso euro 9,00 con visita spettacolo e tre degustazioni di vini e cibi del territorio.
Fino a 5 anni ingresso gratuito – dai 10 ai 18 anni 5 euro - La visita spettacolo con degustazione ha una durata di 45 minuti circa.
Le visite spettacolo con degustazione possono ospitare 25 persone max. a turno. È consigliata la prenotazione.
Info e prenotazioni: 320/9341470 – 340/2542627 scartafacci@gmail.com
Pin It

Aggiungi commento

Regole per aggiungere nuovi commenti:
* i commenti degli utenti registrati (che hanno fatto il login) vengono visualizzati immediatamente;
* i commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati valutati dalla Redazione (la registrazione è gratuita);


Codice di sicurezza
Aggiorna