Logo new 02

Costituzione“Ha 70 anni ma non li dimostra... La Costituzione della Repubblica italiana”. In occasione del 70° anniversario della nascita della Repubblica, Anpi Rubicone e Fondazione Luciano Lama, in collaborazione con il Comune di San Mauro Pascoli, promuovono una conferenza pubblica dedicata alla Costituzione per approfondirne il valore e l'attualità dei contenuti.
L'iniziativa si terrà giovedì 2 giugno alle ore 11,00 nella sala degli Archi di Villa Torlonia a San Mauro Pascoli e vedrà l'intervento del costituzionalista Roberto Zaccaria.
Sarà il sindaco Luciana Garbuglia ad introdurre i lavori che saranno coordinati dal presidente di Anpi Rubicone Gianfranco Miro Gori.
L'iniziativa è stata proposta da Anpi in occasione della festa della Repubblica perché proprio il 2 giugno di settant'anni fa con la nascita della Repubblica fu anche eletta l'Assemblea costituente che poi realizzò la Carta, strumento e fondamento della Repubblica.
Inoltre l'iniziativa sarà l'occasione per ragionare sulla Costituzione in vista del Referendum di ottobre che chiamerà i cittadini ad esprimersi sulla riforma della Costituzione. Sarà il docente di diritto Roberto Zaccaria, costituzionalista, ex presidente Rai, a raccontare evoluzione e genesi della Costituzione e le attuali proposte della riforma. Un'occasione per tutta la cittadinanza di informazione e approfondimento per un passo fondamentale di modifica della Costituzione.
Informazioni: Anpi Rubicone, piazza Castello, 19 Savignano sul Rubicone, telefono 380 7775818.

Aggiungi commento

Regole per aggiungere nuovi commenti:
* i commenti degli utenti registrati (che hanno fatto il login) vengono visualizzati immediatamente;
* i commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati valutati dalla Redazione (la registrazione è gratuita);


Codice di sicurezza
Aggiorna