Sanmauropascolinews.it

Sanmauropascolinews.it

torre“La mia Torre” secondo atto. Ritorna a Villa Torlonia l'evento di cittadinanza attiva promosso dal Comune di San Mauro Pascoli La Mia Torre, quest’anno affidato alla direzione artistica del Cantiere Artistico. Da questa collaborazione nasce La Mia Torre-Commonplaces, giornata di cultura, musica, teatro, arte, spettacolo, wellness, sport e gastronomia realizzato che coinvolge tutte le associazioni di San Mauro Pascoli e non solo. Appuntamento domenica 29 maggio dalle 10,00 alle 21,00 in tutti gli spazi di Villa Torlonia.

- L'evento. Fulcro sarà la Corte in versione Commonplaces: oltre 40 espositori di collezioni autoprodotte handmade e design, accompagnati da musica dal vivo, dj set e punti ristoro a cura di “Ca de Bè” di Bertinoro, “L'oste da Ghigo di Cesena” e bar spazio Mir Mar. Nelle stanze interne della Villa, dalle cantine al piano nobile, le migliori esperienze musicali, teatrali ed artistiche: danza (D&D), improvvisazioni teatrali (Theatro Cesena), mostre fotografiche (Italia Nostra, Sammauroindustria), musica (Amici della Musica; Associazione Lirica Romagnola), laboratori creativi (La piazzetta); esposizioni (Cercal), progetti teatrali (Teatro degli Scartafacci) e infine visite guidate.

- Il Progetto. L'appuntamento sarà inoltre occasione per presentare il progetto “Parco Poesia Pascoli” che riguarda la valorizzazione e recupero di Villa Torlonia candidato dall'amministrazione comunale ai finanziamenti del bando POR FESR. Domenica 29 maggio alle ore 10,30 nelle Cantine di Villa Torlonia si terrà il convegno “Parco Poesia Pascoli: Cultura e Turismo raccontano la Romagna” con la partecipazione, oltre all'Amministrazione comunale, dell'assessore al turismo della regione Emilia Romagna Andrea Corsini, il consigliere regionale Lia Montalti, il sindaco di Santarcangelo Alice Parma, la Sovrintendenza alle belle arti, Rosita Boschetti del Museo Casa Pascoli, gli imprenditori e albergatori Gianni della Motta e Paolo Togni e il giornalista Salvatore Giannella.


Evento realizzato dal Comune di San Mauro Pascoli, assessorato alla cultura, e da Associazione Culturale Il Cantiere Artistico, in collaborazione con le associazioni culturali e sportive del territorio: Amici della Musica, Made in San Mauro Pascoli, Cercal, Pro Loco Aisém, Sammauroindustria, Rubicone in Volley, Italia Nostra, Teatro degli Scartafacci, Impronte di Teatro, Associazione Lirica Romagnola, La Piazzetta,  Dance&Dreams. Con la sponsorizzazione di Gruppo Hera.

L'evento rientra nella programmazione Wellness Week 2016 promossa da Wellness Foundation in tutta la Romagna.
Pin It

Aggiungi commento

Regole per aggiungere nuovi commenti:
* i commenti degli utenti registrati (che hanno fatto il login) vengono visualizzati immediatamente;
* i commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati valutati dalla Redazione (la registrazione è gratuita);


Codice di sicurezza
Aggiorna