Logo new 02

telethon_san_mauro_verticSAN MAURO PASCOLI – Anche San Mauro Pascoli ospiterà la raccolta organizzata dalla fondazione Telethon per finanziare la ricerca scientifica sulla distrofia muscolare e sulle altre malattie genetiche. Fulcro delle diverse iniziative in programma sarà la figura del Maestro Secondo Casadei nel centenario della nascita. Giovedì 14 dicembre ore 21.00 presso la Sala “Gramsci (via Nenni) ci sarà la proiezione del film-documentario “L’uomo che sconfisse il boogie”, pellicola ispirata al Maestro Secondo Casadei con ingresso ad offerta libera. Il film ha vinto il primo premio come miglior documentario nella sezione folk - pop - jazz al Festival di palazzo Venezia a Roma. Saranno presenti alla proiezione il Sindaco di San Mauro Pascoli Gianfranco Miro Gori, il regista Davide Cocchi, Riccarda Casadei, Roberto Lucchi responsabile agenzia BNL di San Mauro Pascoli, Stefano Bellavista Vicesindaco di Savignano sul Rubicone.

Venerdì 15 dicembre dalle 17.00 alle 20,00 mostra fotografica del Maestro Casadei con tutte le formazioni orchestrali dal 1928 in poi. Esposizione che avverrà all’interno dei locali della BNL, via Garibaldi 25 San Mauro Pascoli. Sabato 16 dicembre: ore 10 presso i locali della BNL mostra fotografica del Maestro Casadei con tutte le formazioni orchestrali dal 1928 in poi. Esposizione che avverrà all’interno dei locali della BNL, via Garibaldi 25 San Mauro pascoli. Ore 14 carovana di auto storiche, compresa quella di Secondo Casadei, nei comuni del Rubicone. Partenza presso il Bar Nuovo via Togliatti San Mauro Pascoli. Al ritorno della carovana, presso la sede della BNL, i professori Castagnoli. “La raccolta dei fondi per Telethon avviene nel corso di tutto l’anno – spiega Roberto Lucchi, responsabile della BNL di San Mauro - e quello che viene fatto il 15-16-17 dicembre prossimo non è altro che il culmine di ciò. Nel 2006 l’attenzione è stata dedicata ai calciatori di un tempo, quest’anno su Secondo Casadei. È evidente che il punto in comune di questa due iniziative è il legame con le tradizioni del nostro territorio. Vorrei ringraziare l’operato di Loris Zannoni, un volontario che rende possibile questa iniziativa a San Mauro Pascoli”. Anche il Comune di San Mauro ha dato il patrocinio all’iniziativa: “Il Comune di San Mauro Pascoli ha appoggiato questa iniziativa perché coniuga nel giusto modo una iniziativa benefica con una importante tradizione del nostro territorio, quale l’opera e la figura di Secondo Casadei », ha spiegato il sindaco di San Mauro Miro Gori. Questi i punti di raccolta delle ofefrte Telethon : San Mauro Pascoli: Bar Acli, Tabaccheria via XX settembre, distributore Erg, Stazione di servizio Torre, Caffè Torlonia, Bar Nuovo, Centro Giovani, e alcune aziende calzaturiere di San Mauro.

Aggiungi commento

Regole per aggiungere nuovi commenti:
* i commenti degli utenti registrati (che hanno fatto il login) vengono visualizzati immediatamente;
* i commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati valutati dalla Redazione (la registrazione è gratuita);


Codice di sicurezza
Aggiorna