Logo new 02

biblioteca estern 1La biblioteca comunale Pascoli si rinnova con una sezione dedicata ai ragazzi e promuove le iniziative di primavera che si terranno da venerdì 22 a sabato 30 aprile. L'occasione è la giornata mondiale del libro, promossa a livello internazionale proprio sabato 23 aprile con l'intento di valorizzare il libro e la lettura. A San Mauro Pascoli la biblioteca proporrà nella giornata di sabato 23 una vera e propria maratona di lettura dando appuntamento a tutti gli utenti della biblioteca e a tutti gli appassionati della lettura in piazza Mazzini dalle ore 9,00 alle 18,00. Alla Maratona si può partecipare leggendo in piazza un brano estratto dal proprio libro preferito per una durata di 10 minuti. Per partecipare alla maratona occorre iscriversi comunicando il titolo del testo che si intende leggere (biblioteca@comune.sanmauropascoli.fc.it ). Oltre alla Maratona la biblioteca ha pensato di omaggiare la giornata del libro proponendo “La Festa dei libri e dei Fiori”: chi parteciperà alla festa di sabato regalando un fiore alla biblioteca, riceverà in cambio un libro.

Le iniziative di primavera in biblioteca però partiranno già venerdì 22 aprile alle ore 20,30 con il laboratorio, dedicato a insegnanti operatori didattici e genitori, per la costruzione di pupazzi in gommapiuma assieme a Veronica Gonzales, animatrice del teatro di figura, con formazione da burattinaia e una predilezione per spettacoli con burattini, pupazzi di gommapiuma  e spettacoli per immagini in cui ricorre al suo teatro dei piedi. Il laboratorio proseguirà anche venerdì 29 aprile alle ore 20,30.

Sempre la Gonzales proporrà sabato 23, domenica 24 e lunedì 25 aprile alle ore 15,00 in biblioteca il laboratorio teatrale per bambini.

Aggiungi commento

Regole per aggiungere nuovi commenti:
* i commenti degli utenti registrati (che hanno fatto il login) vengono visualizzati immediatamente;
* i commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati valutati dalla Redazione (la registrazione è gratuita);


Codice di sicurezza
Aggiorna