Logo new 02

svuota la cantina 2015Riprendono gli appuntamenti della domenica in centro a San Mauro Pascoli con il ritorno di “Svuota la cantina”, il mercatino dell'usato, del riuso e del recupero promosso e organizzato dalla Pro Loco Aisém di San Mauro Pascoli. L'appuntamento è per domenica 17 aprile dalle ore 10,00 alle ore 20,00 in piazza Mazzini e Battaglini e lungo le vie Pascoli, Garibaldi, Guidi e Nenni. Tanti gli espositori che hanno aderito alla nuova edizione con l'intento di riportare in piazza oggetti che spesso giacciono dimenticati in cantina e che possono invece trovare diversa destinazione e quindi essere recuperati: oggettistica, giocattoli, abiti, libri scolastici e prodotti d'uso quotidiano, fino a qualche pezzo antico emerso da un angolo della casa.  Inoltre sarà allestito il mercatino creativo con artigiani e creatori di ingegno. Saranno loro i protagonisti di “Svuota la Cantina” in una giornata da vivere nel segno del divertimento e dello stare insieme in paese.

Domenica il mercatino sarà accompagnato da due importanti novità: la “Piazza Pazza” con i gonfiabili giganti e stand di dolciumi per bambini con zucchero filato, popcorn, allestiti in piazza  Nenni, offerti gratuitamente dalla Pro Loco. Inoltre dalle ore 11,00 sarà attivo lo stand gastronomico che proporrà la cucina casereccia e tradizionale romagnola della Pro Loco Aisém in piazza Mazzini.

Nella stessa giornata la piazza principale di San Mauro Pascoli  si immerge in un’incantevole eleganza d’altri tempi con la Mostra di Auto e Moto d’epoca per tutti gli appassionati dello stile inconfondibile del passato.

La giornata è realizzata e promossa dalla Pro Loco Aisém con il patrocinio del Comune di San Mauro Pascoli. Per informazioni: tel. 388.3623504 – prolocosanmauro@gmail.com  – www.prolocoaisem.it

Aggiungi commento

Regole per aggiungere nuovi commenti:
* i commenti degli utenti registrati (che hanno fatto il login) vengono visualizzati immediatamente;
* i commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati valutati dalla Redazione (la registrazione è gratuita);


Codice di sicurezza
Aggiorna