Logo new 02

babbo natalePer gli americani Babbo Natale abita in Alaska. Per molti a Rovaniemi, in Lapponia. Per i norvegesi a Drobak. Per gli svedesi in Groenlandia. E per i sammauresi, da domenica prossima, abiterà proprio a San Mauro Pascoli. Già, perché Babbo Natale arriverà ogni domenica in piazza Mazzini al Villaggio che l’associazione Made in San Mauro Pascoli sta allestendo per allietare le domeniche natalizie di grandi e piccini.

La piazza principale del paese si animerà di colori e suoni dalle 11 alle 20 da domenica al 20 dicembre, per portare tutta la città in piazza e farla vivere di gioia anche in un periodo freddo come quello di quest’anno. Piazza Mazzini verrà divisa in zone: una con gli animali della fattoria per la gioia dei più piccoli; una con il villaggio vero e proprio dove Babbo Natale riceverà le lettere dei bimbi; una zona spettacoli dove si alterneranno ogni domenica giochi circensi e occasioni di intrattenimento; un’area mercatini con il meglio dell’artigianato di Romagna; un’area food per concedersi qualche sfizio durante la passeggiata.

Gli spettacoli saranno orientati soprattutto verso i più piccoli, ma non solo: si parte domenica con lo show di Bimbobell, una garanzia del territorio che non sbaglia mai un colpo e che da anni intrattiene il giovane pubblico di Romagna con trovate sempre nuove e divertenti. Il 6 dicembre la Combriccola dei Lillipuziani proporrà il circo di strada del duo Casino Royal, tra comicità e giocoleria, mentre il 13 sarà la volta del Cirque Baul, uno scontro di comicità tra il direttore del circo più piccolo del mondo e il suo clown panciuto. Il 20 dicembre gran finale con lo spettacolo di bolle di Antonio Pastore, apprezzatissimo mastro soffiatore faentino tra i più ricercati per gli eventi di strada. Tutti gli spettacoli incominceranno alle 16 e sono gratuiti.

In area food aperitivo sotto la neve: un’esperienza unica con neve artificiale sparata da due cannoni per creare una magica e unica atmosfera. Le aree saranno collegate dai mercatini dell’artigianato, che per la prima domenica si uniranno ai commercianti sammauresi per dar libero sfogo alle spese natalizie dei genitori mentre i bimbi si divertono con gli spettacoli: i mercatini saranno tutti alloggiati in graziose casine di legno addobbate a tema natalizio. La scena intera sarà poi movimentata dall’Ariminum Swing Band, una banda in marcia sempre in movimento che riempirà l’aria di buona musica.

Aggiungi commento

Regole per aggiungere nuovi commenti:
* i commenti degli utenti registrati (che hanno fatto il login) vengono visualizzati immediatamente;
* i commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati valutati dalla Redazione (la registrazione è gratuita);


Codice di sicurezza
Aggiorna