Logo new 02

Festa Autunno 2013Ritorna sabato 31 ottobre la Festa d'Autunno per le vie e piazze del centro storico di San Mauro Pascoli. A partire dalle ore 16,30 nella biblioteca comunale Pascoli: letture da brivido”, storie di mostri, streghe e fantasmi, a cura dei lettori volontari. Dalle ore 20,00 il centro sarà animato dalle magiche atmosfere delle “favole”, tra mangiafuoco, truccabimbi, saltimbanchi, figuranti, musicisti e danzatori scatenati. A organizzare questo appuntamento per l'11° anno consecutivo è il Comune di San Mauro in collaborazione con l'associazione dei commercianti di Made in San Mauro Pascoli.

Il programma di quest'anno comprende: ore 20,30 partenza del corteo e sfilata per le vie del centro. Apriranno la kermesse i componenti della Power Marching Band di Bertinoro. A seguire i figuranti medievali delle Compagnie: S. Michele di Gatteo, Brunoro di Forlimpopoli e la Corte di Giovedia di San Mauro Pascoli, che si alterneranno in combattimenti con spade e lance infuocate e al suono dei tamburini esibizioni degli sbandieratori. Verranno ricreate per l'occasione scene di vita quotidiana all'interno di un tipico accampamento del '300 con tende e focolari. Inoltre saranno presenti truccabimbi, saltimanchi, giocolieri e mangiafuochi con Kevin, Fabius e la Combriccola dei Lillipuziani che si esibiranno in numeri mozzafiato. Ritornano quest'anno gli allievi della scuola di danza D&D. La manifestazione aperta a tutti gratuitamente sarà animata da circa 60 artisti, che allieteranno la notte del 31 ottobre.
Nel corso della festa Made in San Mauro proporrà un menù a base di piada, piadipizza, pop corn, zucchero filato, castagne, bibite e vin brulè.

Durante la manifestazione saranno vietati petardi, botti e simili, così come previsto dal regolamento comunale di polizia urbana (art.17).

Aggiungi commento

Regole per aggiungere nuovi commenti:
* i commenti degli utenti registrati (che hanno fatto il login) vengono visualizzati immediatamente;
* i commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati valutati dalla Redazione (la registrazione è gratuita);


Codice di sicurezza
Aggiorna