Logo new 02

biblioteca estern 1Antipasto di San Crispino nella giornata di oggi (venerdì 23 ottobre), con la cittadina di San Mauro che ospita la delegazione della città gemellata di Naumburg. Un gemellaggio e un rapporto di amicizia tra i due paesi che dura da oltre dieci anni, dal 2001, e che continua ad essere promosso attraverso iniziative e scambi, tra i quali l'ospitalità durante  la Fiera del patrono di San Mauro Pascoli.

Oltre ad ospitare la delegazione con uno stand in fiera, l'Amministrazione comunale ha organizzato, in collaborazione con la Pro Loco Aisém, una serata di benvenuto agli amici di Naumburg, un evento che anticipa l'apertura della fiera e che che si terrà venerdì 23 ottobre alle ore 20,30 nella biblioteca comunale Pascoli. Per l'occasione sarà presentato il libro della sammaurese Franca Fabbri, una raccolta di poesie tradotte anche in tedesco. La serata, che sarà introdotta dai saluti del sindaco Luciana Garbuglia e del presidente della pro Loco Nicoletta Censi, vedrà la partecipazione della delegazione di Naumburg. Presenterà il libro Gianfranco Miro Gori e sarà presente l'autrice che regalerà copie del libro agli intervenuti.

Al termine della serata buffet e brindisi per tutti i partecipanti.

L'anteprima della fiera è affidata inoltre, sempre venerdì 23 ottobre, all'Osteria Aisém: nella Casa dei Sammauresi verrà proposta la cena con menù della tradizione a cura dello chef Carlo e lo spettacolo di animazione “Baldoria da Cabaret”.

In via Paolo Guidi inoltre sarà possibile cenare all'Osteria Scout con piada e birra accompagnati da musica rock'n roll.

Aggiungi commento

Regole per aggiungere nuovi commenti:
* i commenti degli utenti registrati (che hanno fatto il login) vengono visualizzati immediatamente;
* i commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati valutati dalla Redazione (la registrazione è gratuita);


Codice di sicurezza
Aggiorna