Logo new 02

sammaurock 2014Lunedì 3 e martedì 4 agosto al Parco Mino Giovagnoli torna il festival musicale estivo Sammaurock. La due giorni di musica a ingresso libero, che in dodici anni è diventato appuntamento fisso per i sammauresi, per i giovani musicisti e per tutti gli appassionati di musica in generale. Come sempre organizzato da un gruppo di giovani ma ormai navigati ragazzi sammauresi, uniti nell'associazione culturale Sammaurock, ha il patrocinio del Comune di San Mauro Pascoli.
Il programma di quest'edizione è vario, per generi musicali, proposte artistiche e provenienza delle band, alcune delle quali stanno riscuotendo discreto successo sul territorio nazionale, sempre con un occhio di riguardo anche alle band locali.
Si parte lunedì 3 agosto con Thegiornalisti, Zeman e Jarred The Caveman. Thegiornalisti, da Roma, stanno riscuotendo buon successo, e quella del Sammaurock è una delle poche occasioni per ascoltarli dal vivo in zona. Il loro è sound sognante, direttamente figlio degli anni '80 eppure perfettamente attuale. Si prosegue con Zeman e Jarred The Caveman: i primi sono un quartetto triestino: tanta energia on stage, linee di basso ben definite, testi molto personali. I secondi sono un giovane folk trio della zona con un nuovo disco in uscita, che gli addetti ai lavori hanno elogiato senza mezzi termini.
Gli altri headliner dell’edizione sono gli Ex Otago. Genovesi veri, ma non dediti al cantautorato come i colleghi più famosi. Un pop che entra dentro, liriche da cantare: coinvolgimento assicurato.
Sempre martedì 4 agosto, la serata parte con il ritmo in levare dei Reggae Against the Machine, e prosegue con Edipo, produttore musicale di lavoro e bastian contrario per attitudine, che fa della schiettezza, del gusto per l’hip hop, e della continua ricerca della canzone pop perfetta il suo marchio musicale.

Gli spettacoli partono alle ore 21. Dalle 19 il parco sarà animato dal djset di Stereo:fonica, con stand merchandising e bevande già attivi. L'ingresso è gratuito.

Aggiungi commento

Regole per aggiungere nuovi commenti:
* i commenti degli utenti registrati (che hanno fatto il login) vengono visualizzati immediatamente;
* i commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati valutati dalla Redazione (la registrazione è gratuita);


Codice di sicurezza
Aggiorna