Logo new 02

natale_2006

SAN MAURO PASCOLI – Otto appuntamenti nel segno della musica, del divertimento e del buon humour. È il cartellone degli eventi natalizi in programma da domenica 10 dicembre fino al sabato 6 gennaio a San Mauro, ospitato in cinque sedi: le vie e le piazze del centro storico, la biblioteca comunale, i luoghi pascoliani (la Torre e Casa Pascoli) e la sala Gramsci. Tutte le manifestazioni sono a ingresso gratuito. Si parte con due domeniche (10 e 17 dicembre) nelle piazze e nelle vie del centro storico che si animeranno (ore 9,30-12,30 e 14,30-19,00) col trenino di Babbo natale (i viaggi sono gratuiti), spettacoli di burattini, animazione di clown, truccabimbi, con tanto di merenda per i partecipanti. I commercianti del centro, invece, davanti ai loro negozi allestiranno i mercatini di natale.

Non solo. Nella giornata di domenica 17 dicembre alle 16,30 la Biblioteca comunale ospiterà un pomeriggio di letture animate, “Ti regalo una fiaba”, a cura della compagnia sammaurese Impronte di Teatro e della Comunità Giovanni XXIII. L’iniziativa sarà ripetuta sabato 23 alle 16,30 sempre nella Biblioteca comunale. La vigilia di natale, domenica 24 dicembre, si ritorna in piazza col trenino di Babbo natale, animazione di clown, merenda a base di nutella e zucchero filato, e con la raccolta di letterine da inviare a Babbo natale che cercherà di esaudire i desideri dei bambini. Le iniziative natalizie ospiteranno anche tre momenti di musica. Sabato 23 dicembre alla Torre (sala archi – ore 21,00) Concerto di Natale del gruppo bandistico “Amici della musica”. Sabato 6 gennaio nella sala Gramsci concerto di Stefano Zuffi & Pneumatica romagnola con “Pastori, stelle e comete”. Infine, domenica 31 dicembre alle 16,00 davanti a Casa Pascoli sarà festeggiato il compleanno di Giovanni Pascoli (nato il 31 dicembre 1855) con l’iniziativa “Buon compleanno Zvanì”, che vedrà il saluto del sindaco Miro Gori e l’accompagnamento musicale del trio Pneumatica emiliano romagnola.

Aggiungi commento

Regole per aggiungere nuovi commenti:
* i commenti degli utenti registrati (che hanno fatto il login) vengono visualizzati immediatamente;
* i commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati valutati dalla Redazione (la registrazione è gratuita);


Codice di sicurezza
Aggiorna