Logo new 02

Villa Torlonia davantiVilla Torlonia-Parco Poesia Pascoli da scoprire nelle sere d'estate con la magia delle visite spettacolo e il gusto di una cena in Locanda, partendo dalla Casa Natale del Poeta. È il tradizionale Itinerario pascoliano che nei mesi di luglio e agosto si arricchisce di tre appuntamenti serali con la rassegna Metti una sera d'estate alla Torre.
I tre appuntamenti, realizzati dal Museo Casa Pascoli in collaborazione con la Locanda dei Fattori, si terranno nelle serate di venerdì 10 luglio, venerdì 31 luglio e venerdì 21 agosto. Una navetta partirà alle 19,00 da San Mauro Mare per accompagnare i turisti sulle orme della Cavallina Storna: prima tappa al Museo Casa Pascoli, che dal mese di giugno è aperto tutti venerdì per le visite in notturna; dalle 20,00 la navetta partirà da Casa Pascoli per Villa Torlonia dove i turisti e i visitatori saranno introdotti nei luoghi e nelle stanze della Torre attraverso una visita spettacolo a cura degli attori di Teatro degli Scartafacci (Paolo Summaria, Mirko Ciorciari e Matteo Carlomagno), con l'accoglienza, le sorprese, i personaggi e le maschere che hanno decretato il successo di pubblico della prima edizione di Vineria Torlonia dello scorso anno. Al termine della visita la Locanda dei Fattori proporrà la cena romagnola con menù a base di pietanze amate dal Poeta. Il tutto è pensato per trasmettere al pubblico le suggestioni e le emozioni della poesia pascoliana e far conoscere i luoghi pascoliani attraverso la poesia. Un'oofferta a 360° per apprezzare una nuova modalità di turismo culturale ed enogastronomico all'insegna di emozioni dei luoghi e delle sue suggestioni.
Costo a persona: 25 euro tutto compreso (navetta, visite, cena).
Info e Prenotazioni: Locanda dei Fattori (fattori@locandadeifattori.it 0541 933315), Museo Casa Pascoli (info@casapascoli.it 0541 810100).

Aggiungi commento

Regole per aggiungere nuovi commenti:
* i commenti degli utenti registrati (che hanno fatto il login) vengono visualizzati immediatamente;
* i commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati valutati dalla Redazione (la registrazione è gratuita);


Codice di sicurezza
Aggiorna