Logo new 02

ospedalebufalini200Mercoledì 13 maggio 2015 alle ore 20,45 presso la Sala Gramsci di San Mauro Pascoli, il Movimento 5 Stelle organizza una serata sulla Sanità in Emilia Romagna, con la proiezione del documentario "Mani sulla Sanità". Un viaggio tra ospedali smantellati, strutture presidiate dai cittadini e Comitati spontanei che, in varie località della Nostra Regione, si stanno opponendo ai tagli del walfare.
“Tagli da 250 milioni l'anno, effettuati dai governi Berlusconi e Monti e proseguiti ai giorni nostri, che sono stati effettuati in tutte le province sul territorio romagnolo compresa la nostra (si pensi all'ospedale Santa Colomba di Savignano sul Rubicone – si legge nella nota a firma dei consiglieri Ivan Brunetti e Flavio Biancoli - Un’opera di inchiesta pensata per l’opinione pubblica, unica vera vittima di questa manovra di tagli ai danni della Sanità Pubblica. Perché, appunto, pubblico è la parola che si aggira come un fantasma in mezzo alla nuova scena politica, che vede amministratori e direttori amministrativi crocifiggere la Sanità di tutti. Un lavoro documentaristico nato dopo il grottesco annuncio di chiudere o eliminare alcuni servizi nei Poliambulatori di Bologna”.

Aggiungi commento

Regole per aggiungere nuovi commenti:
* i commenti degli utenti registrati (che hanno fatto il login) vengono visualizzati immediatamente;
* i commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati valutati dalla Redazione (la registrazione è gratuita);


Codice di sicurezza
Aggiorna