Sanmauropascolinews.it

Sanmauropascolinews.it

Primavera ti fa bella 2015Una domenica ricca di eventi quella in programma il prossimo 12 aprile. Tre per la precisione sono le iniziative nella giornata: “La Primavera ti fa bella” nel centro del paese con acconciature, prodotti artigianali, ballo e musica; al Lago Pascoli, con l’inaugurazione della gestione dell’oasi da parte di alcuni appassionati sammauresi (ore 15); Piazza Giorgi, con l’inaugurazione di un pannello su Padre Giorgi (ore 17).
Di seguito il programma della giornata.

La Primavera ti fa bella. Una festa di primavera dedicata alla bellezza, al benessere e alla promozione delle eccellenze locali di San Mauro Pascoli. Torna, alla sua seconda edizione, l'evento realizzato dall'associazione degli imprenditori locali Made in San Mauro Pascoli con il patrocinio dell'Amministrazione comunale, che dà inizio agli eventi della stagione primaverile ed estiva del centro del paese.
Protagonisti della giornata saranno le nuove tendenze di acconciature e make up e il benessere grazie al lavoro dello staff di Made rappresentato dagli acconciatori e parrucchieri locali: Equipe Dolores, L'Idea Parrucchiera di Katia e Patrizia, Salone Vanità, Moda Antonio & Stefano, Salone La Bellezza, Centro L'Estetica in Primo Piano, tutti sammauresi doc, realizzeranno le acconciature e i trucchi dei ballerini che si esibiranno nel pomeriggio dalle 15,00 alle 17,00.
La manifestazione, che si terrà in piazza Mazzini e Battaglini, coinvolgerà tutti i commercianti del centro, e non solo, con lo Street Market e una selezione di prodotti artigianali hand made, aperti dalle ore 10,00 della mattina. Per tutta la giornata nelle due piazze tanta animazione per i più piccoli, e alle 15,00 lo spettacolo di Bolle di Sapone in piazza Mazzini.
In collaborazione con la Scuola di Ballo, nel pomeriggio si terrà l'esibizione di 30 bambini che si cimenteranno in spettacoli di breackdance, hip-hop, jazz, per arrivare al clou della domenica con l'esibizione di tango argentino, flamenco, pizzica e danza del ventre. Dalle ore 18,00 aperitivo con i soci del food, accompagnato dalla musica di Sammaurock.

Lago Pascoli. Un sogno che si avvera... Il sogno di Enrico Zani che cresciuto attorno al lago ha fin da subito desiderato di gestirlo. Ci sono voluti 28 anni ma ad agosto 2014, trovato l'accordo con i proprietari Fabbri Onide e Corrado è arrivato il momento di gestire questa fantastica oasi nelle campagne sammauresi. A condurre a questa decisione la passione: passione per la pesca, la natura,lo sport, e le attività all'aria aperta e il proprio territorio. Passioni che accomunano Enrico Zani, Luca Zannoni e Stefano Gobbi che assieme hanno deciso di costituire un'associazione sportiva come migliore soluzione per la gestione del lago, senza abbandonare i rispettivi lavori ed occupazioni.
Enrico, cuoco, pescatore, ed ottimo organizzatore si occupa della gestione generale, Luca, grande pescatore e profondo conoscitore di tecniche e pescatori ha come peculiarità la gestione della pesca,delle gare e di tutti gli eventi ad essa correlati e Stefano amante della natura e dei mezzi da lavoro si occupa della sistemazione del parco lavori meccanici e manutenzione. Questo il direttivo dell'A.S. D. Lago Pascoli, associazione sportiva che ha come scopo la formazione nel campo della pesca, la tutela dell'ambiente e la promozione della cultura ambientale, con occasioni di incontro ricreativo.
Domenica 12 Aprile parte l'avventura con l'inaugurazione ufficiale prevista alle ore 15,00: il lago sarà aperto tutti i giorni anche grazie all'aiuto e collaborazione dei genitori Renzo Zani e Walter Zannoni su tutti, ma anche delle mamme e tutti gli amici del Bar Nuovo. Il tesseramento si può effettuare al lago ed entrare a far parte di questo ambizioso progetto usufruendo di tutto ciò che di fantastico offre questo posto.

Piazza Giorgi. Anche in piazza Castello si terrà un'inaugurazione. Grazie al contributo di Italia Nostra in collaborazione con l'associazione culturale Sammauroindustria si completa l'intervento del nuovo arredo urbano con l'apposizione di un pannello espositivo che riporta dati e informazioni sulla piazza e su Padre Agostino Giorgi. Alle ore 17,00 di domenica 12 aprile alla presenza del Sindaco Luciana Garbuglia, dell'assessore Azzurra Ricci, del presidente di Italia Nostra Cristina Savani e di Sammauroindustria Gianfranco Miro Gori verrà presentato il pannello e si ripercorrerà la storia dell'antica piazza, cuore di San Mauro Pascoli.
Pin It

Aggiungi commento

Regole per aggiungere nuovi commenti:
* i commenti degli utenti registrati (che hanno fatto il login) vengono visualizzati immediatamente;
* i commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati valutati dalla Redazione (la registrazione è gratuita);


Codice di sicurezza
Aggiorna