Logo new 02

Carnevale2009Ventinovesima edizione del Carnevale in piazza di San Mauro Pascoli, evento tra i più longevi della Romagna. L’appuntamento è per domenica 8 febbraio 2015 (inizio ore 14.30 – ingresso libero) con la festa mascherata organizzata dal Coar parrocchiale in collaborazione con le scuole del paese, le associazioni di volontariato e i gruppi giovanili.

Ben 18 i carri partecipanti, con la presenza anche di 5 carri e gruppi da paesi vicini (Bellaria, Novafeltria, Secchiano, San Vito, Savignano). Questi i nomi dei carri: I musicanti di Brema; il Pettirosso nell’alveare; Indiani; La Frutta premia; Piccoli Moster crescono; Il dottor sorriso; Masha e l’orso; Capodanno cinese; Diabolix; San Vito Farm; Noi della V Aisèm; I neolitici; Il laboratorio pazzo; Castelchef; Olè; Esploriamo la natura scopriamo la vita; Ai donatori Avis il ciel li aiuta; Arca di Noè. La sfilata sarà aperta del gruppo a piedi La Corte di Giovedia di San Mauro Pascoli.

Da diverse settimane i genitori dei ragazzi si ritrovano la sera nei capannoni in giro per il paese nell’allestimento dei carri allegorici secondo lo spirito di volontariato che da sempre anima questa manifestazione. Nessun premio al miglior carro infatti viene assegnato, perché è la convivialità l’asse portante di questa iniziativa che assegna 10 chili di salsiccia a tutti i gruppi partecipanti, da mangiare poi insieme in un momento di ulteriore festa dopo mesi di duro lavoro.

Anche questa edizione sarà accompagnata dalla lotteria di beneficenza il cui ricavato andrà alle famiglie in difficoltà di San Mauro. Tra i premi un buono vacanza del valore di 1000 euro in collaborazione con l’agenzia viaggi Rio Salto, un viaggio-vacanza per due persone a Moena, buoni acquisto da 300, 200 e 100 euro e dal 6° al 10° premio prosciutti. L’estrazione avverrà alle 17.00, i numeri vincenti sarà possibile conoscerli anche telefonando al numero 0541930190.
In caso di maltempo il carnevale sarà rinviato a domenica 15 febbraio 2015.

Aggiungi commento

Regole per aggiungere nuovi commenti:
* i commenti degli utenti registrati (che hanno fatto il login) vengono visualizzati immediatamente;
* i commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati valutati dalla Redazione (la registrazione è gratuita);


Codice di sicurezza
Aggiorna