Logo new 02

Processo 2013E’ stato uno dei Processi del 10 agosto più discussi, tanto da aprire un dibattito oltreconfine e scomodare tre testate anglosassoni (Time, The Guardian, Daily Mail). L’interrogativo, in effetti, mantiene ancora tutta la sua attualità: qual è il vero Rubicone? Ad accendere la miccia era stato il tradizionale evento del 10 agosto 2013 a San Mauro Pascoli che aveva messo di fronte tre ipotesi: l’attuale Rubicone a Savignano sul Rubicone (difeso dal giornalista Giancarlo Mazzuca), il Pisciatello-Urgòn a Calisese (sostenuto da Paolo Turroni), il Fiumicino-Uso nel Riminese (difeso da Cristina Ravara Montebelli).
Ebbene, oggi quel Processo si è tradotto in un volume, “Processo al Rubicone” (Ponte Vecchio editore), che sarà presentato martedì 16 dicembre alle ore 21 nella Biblioteca del Comune di San Mauro.

Interverranno Luciana Garbuglia Sindaco di San Mauro, Gianfranco Miro Gori Presidente di Sammauroindustria (associazione che promuove il Processo), Paolo Turroni e Rino Zoffoli dell’Associazione Pro-Rubicone, Cristina Ravara Montebelli.
Ai presenti sarà consegnata gratuitamente una copia del volume, a seguire ci sarà un brindisi.

Aggiungi commento

Regole per aggiungere nuovi commenti:
* i commenti degli utenti registrati (che hanno fatto il login) vengono visualizzati immediatamente;
* i commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati valutati dalla Redazione (la registrazione è gratuita);


Codice di sicurezza
Aggiorna