Logo new 02

PresepeSabato 13 dicembre 2014 alle 10.30 inaugurazione della mostra "Le natività dal mondo" ospitata nella Galleria San Sebastiano. A inaugurarla sarà il parroco Don Sanzio Monaldini, a seguire anche la benedizione. In mostra un vero e proprio presepe con statue minimaliste create da Claudio Bazzocchi, grazie al recupero dello scarto di lavorazione del gesso che utilizza nella sua professione. Bazzocchi è un artista poliedrico, da sempre appassionato di arte, nelle sue molteplici forme e interpretazioni. Fin dagli anni ‘70 inizia ad esplorare la concezione artistica dello spazio e dei corpi in opere di colorato astrattismo, ma trova il suo centro nello studio e interpretazione delle culture tardo antiche, che reinterpreta in preziosi gioielli. Una collezione composta di pezzi unici, esposta in varie occasioni con grande esito, dove si fondono sapientemente oro, rame e argento in un connubio inatteso di luce e sfumature cromatiche. La curiosità di questo artista autodidatta spazia e trova il suo centro nell’uso dei materiali di riciclo, e lo porta alla composizione del Presepe Natalizio, di personaggi reali e irreali, di dimensioni e fattezze inaspettati dalla tradizionale concezione del Natale. Un connubio fantasioso e metodico di materiali e oggetti di recupero, per rappresentare terreno e ultraterreno, personaggi, emozioni e ricordi di una vita piena di arte, profumo, allegria e cristianità.

La mostra, organizzata dalla Proloco Aisèm,  sarà aperta nei fine settimana di dicembre, nei giorni festivi e nei primi giorni di gennaio con orario 10-12 e 16-18. L’ingresso è libero.

Aggiungi commento

Regole per aggiungere nuovi commenti:
* i commenti degli utenti registrati (che hanno fatto il login) vengono visualizzati immediatamente;
* i commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati valutati dalla Redazione (la registrazione è gratuita);


Codice di sicurezza
Aggiorna