Logo new 02

Festa Autunno 2013Ricollegandosi a una antica tradizione romagnola, ritorna venerdì 31 ottobre la Festa d'Autunno. A partire dalle 20,00 le principali vie del centro del paese saranno animate dalle magiche atmosfere delle favole, tra mangiafuochi, truccabimbi, saltimbanchi, figuranti medievali e maghi. Si parte con il corteo storico di 40 figuranti in costume medievale che percorreranno le vie principali del paese richiamando la cittadinanza a scendere in piazza al rullo dei tamburi. Il corteo composto dalle tre compagnie storiche: “San Michele” di Gatteo, “Brunoro” di Forlimpopoli e la “Corte di Giovedia” di San Mauro si ritroveranno nella piazza Nenni per allestire l'accampamento, processare la strega di turno e affrontarsi in spettacolari duelli. Verranno ricreate per l'occasione scene di vita quotidiana all'interno di un tipico accampamento del '300 con tende e focolari.
N
el contempo la piazza Mazzini si animerà con le magie e le illusioni del mago Patrik. Con il suo spettacolo offrirà al pubblico presente momenti di pura forza fisica, abilità e illusione, ricalcando le orme del mitico Hudini.

Per le vie del centro si esibiranno giocolieri, mangiafuochi e, non mancheranno all'ingresso della festa i truccabimbi per colorare e disegnare il viso di grandi e piccini.
Nella piazza Battaglini appuntamento con Paolo ed Elena Show in numeri di grande illusione.
A seguire nella via Pascoli e via XX Settembre, si alterneranno in performance gli artisti della manipolazione del fuoco, saltimbanchi e giocolieri, mentre la Combriccola dei Lillipuziani si esibirà in numeri mozzafiato.
Ingresso libero
Nel corso della festa ci saranno degustazioni di dolci, pizzette, biscotti, castagne, bibite e vin brulè offerti e distribuiti dai commercianti a tutti gli intervenuti. L’evento giunto alla decima edizione è organizzato dal Comune di San Mauro insieme ai commercianti del centro storico.
info: Biblioteca comunale 0541 933656 – 3391831439 - urp 0541 934021

Aggiungi commento

Regole per aggiungere nuovi commenti:
* i commenti degli utenti registrati (che hanno fatto il login) vengono visualizzati immediatamente;
* i commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati valutati dalla Redazione (la registrazione è gratuita);


Codice di sicurezza
Aggiorna