Sanmauropascolinews.it

Sanmauropascolinews.it

Mailing List

San Crispino 2014Sabato 25 e domenica 26 ottobre torna la Fiera di San Crispino. Tanti gli eventi con mostre, stand gastronomici, musica, animazione e volontariato, con un occhio particolare alla tradizione e alle eccellenze sammauresi, prima fra tutte la scarpa. Oggi segnaliamo gli spettacoli. Sul palco di piazza Mazzini, sabato 25 ottobre, dalle 15.30 si esibisce la scuola Dance & Dreams con uno spettacolo di danza e canto degli allievi. Alle 16.30 è la volta dell’Associazione Balli Con Me, diretta da Luca Bonvento con un intrattenimento di Zumba Fitness, balli latino-americani e caraibici. Alle 20.30 un grande ed esilarante concerto con Musicanti di San Crispino in omaggio al santo dei calzolai che riparano le scarpe dei suonatori erranti.

Alla sala Gramsci, due appuntamenti, sempre sabato 25. Alle 17, l’Associazione Amici della Musica propone un concerto degli allievi della Scuola Comunale di Musica. Suoneranno musiche del repertorio classico, riadattate per l’organico orchestrale. Alle 20.45, invece, l’Associazione ” Don L. Perosi” organizza “Musica è…”: serata di musica classica con il duo di flauti “Spiriti Virtuosi” con Alessandra Berardi e Simone Prozzo. Eseguono brani di Vivaldi, Bach, Mozart, Rossini, Morricone e altri.

Anche il Flyin’Donkey Pub organizza tre appuntamenti musicali presso il suo locale: sabato 25, alle 22, live del gruppo XIII Blades, stile grunge/stoner. Domenica 26 ottobre, alle 15.30, nella piazzetta Fabbri un concerto di band locali. Se piove, si suona all’interno. Alle 21.30 gli allievi della Scuola di Musica di San Mauro presentano i brani delle Rock Band più famose.

Osterie della Fiera. Nella Casa dei Sammauresi, in Via del Centro n. 2, la Pro Loco dà vita all’Osteria Aisém, dove si può mangiare in compagnia, proprio come una volta. Venerdì 24, cena: menu fisso con lo stinco dello Chef Carlo, accompagnato da “Baldoria da Cabaret”. Sabato 25, a pranzo e a cena: piatti tipici della tradizione, con l’animazione di “Fra’ Ciarlatano”. Domenica 26, a pranzo e cena: sapori caserecci e sorprese di note.

Anche il Gruppo Scout San Mauro 1, ripropone la tradizionale Osteria Scout, allestita nel Teatrino Parrocchiale, con i buoni piatti di una volta. È aperta il 25 e 26 ottobre, dalle 11 alle 14.30 e dalle 17 alle 22.

Appuntamenti in Fiera.Non mancheranno infine i tradizionali appuntamenti con la mostra filatelica alla Galleria San Sebastiano dedicata a due Papi santi, Giovanni XXIII e Giovanni Paolo II, l'esposizione fotografica del Fotoclub nel primo piano del palazzo comunale, lo stand “La città dei Sapori” dell'Orto di Pascoli, e l'immancabile Supertombola che concluderà la Fiera con tanti premi in palio.

Pin It

Aggiungi commento

Regole per aggiungere nuovi commenti:
* i commenti degli utenti registrati (che hanno fatto il login) vengono visualizzati immediatamente;
* i commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati valutati dalla Redazione (la registrazione è gratuita);


Codice di sicurezza
Aggiorna