Logo new 02

spettacolo Don OresteVenerdì 25 luglio alle ore 21,00 a Villa Torlonia a San Mauro Pascoli si terrà lo spettacolo teatrale "Con le scarpe sempre ai piedi", dedicato a Don Oreste Benzi, fondatore della Comunità Papa Giovanni XXIII. E' proprio notizia di questi giorni l'avviata causa di beatificazione dell' "infaticabile apostolo della carità", come lo ha definito papa Benedetto XVI. Prete di frontiera, innamorato di Dio, ha speso la sua vita nel darsi senza riserve all'umanità più ferita, dimenticata, nel difendere i loro diritti, restituir loro dignità e il tepore di una famiglia. Così lo ricorda la sua Comunità oggi impegnata a pieno ritmo nel portare avanti la sua opera con le centinaia di realtà di accoglienza sparse in tutto il mondo. Così lo ricordano e lo raccontano alcuni artisti dell' Associazione Comunità Papa Giovanni XXIII nello spettacolo "Con le scarpe sempre ai piedi" messo in scena per la prima volta due anni fa e con tante repliche in attivo, una tra tutte, quella realizzata lo scorso anno a Rio de Janeiro in occasione della Giornata Mondiale della Gioventù.

Lo spettacolo si presenta come un contenitore che racchiude in sé musiche, video e un testo tutti originali, pieno di appunti e di personaggi vari, come varia e poliedrica è stata la vita di don Oreste Benzi, ma tutti legati da un filo invisibile: la tenerezza, lo sguardo benevolo sull'uomo, l'amore a Dio e ai suoi piccoli. Sul palco: bambini, ospito di strutture comunitarie, amici professionisti.

Lo spettacolo "Con le scarpe sempre ai piedi" dopo aver fatto tappa in vari teatri italiani verrà replicato nella splendida cornice di Villa Torloniavenerdì 25 luglio alle ore 21,00. Una serata patrocinata dal Comune di San Mauro Pascoli.

Non mancate all' appuntamento. E' possibile acquistare in prevendita i biglietti presso:
PETER PAN abbigliamento 0-16 SAN MAURO PASCOLI 0541/931405

UFFICIO TURISTICO SAN MAURO MARE Numero verde 800589021

Aggiungi commento

Regole per aggiungere nuovi commenti:
* i commenti degli utenti registrati (che hanno fatto il login) vengono visualizzati immediatamente;
* i commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati valutati dalla Redazione (la registrazione è gratuita);


Codice di sicurezza
Aggiorna