Logo new 02

biblioteca internoDa giovedì 3 aprile nella Biblioteca ritorna “Tempo Libro” la rassegna di incontri con gli autori promossa dall'assessorato alla cultura del Comune, giunta alla sedicesima edizione. Gli incontri saranno introdotti dal sindaco Gianfranco Miro Gori e dall'assessore alla cultura Manuel Buda. Tutte le serate inizieranno alle 21,00 e vedranno la partecipazione degli autori e dell'attore sammaurese Mirko Ciorciari che leggerà brani tratti dalle opere. Si parte giovedì 3 aprile con Angelo Chiaretti che presenterà il volume “Florentinus natione non moribus - Dante Alighieri primo turista in Romagna” (Editrice Pliniana, 2013). Un saggio sulla figura di Dante Alighieri precursore del turismo in Romagna, quando tra il XIII e il XIV secolo, insieme ad un allegra brigata di giovani fiorentini, vitelloni felliniani ante-litteram, rimane completamente affascinato da questa terra che definì dei saperi e dei piaceri.
Giovedì 10 aprile sarà la volta della poetessa sammaurese Franca Fabbri che, insieme al giornalista Marcello Tosi, presenterà il suo ultimo libro di poesie “Ore di luce strangolate”(Fara Editore, 2013). Giovedì 17 aprile si chiude con Roberto Fiorini, autore dell'antologia in prosa e poesia dal titolo “A cena con Giovanni Pascoli” (Guiglia Editore in Modena, 2013).

Aggiungi commento

Regole per aggiungere nuovi commenti:
* i commenti degli utenti registrati (che hanno fatto il login) vengono visualizzati immediatamente;
* i commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati valutati dalla Redazione (la registrazione è gratuita);


Codice di sicurezza
Aggiorna