Logo new 02

Edoardo CremoneseSabato 22 marzo arriva a San Mauro il tour di Edoardo Cremonese, il cantautore padovano presenterà al pub Flyin’ Donkey il nuovo disco “Siamo il remix dei nostri genitori” uscito l’11 ottobre per l’etichetta Libellula Music e Dischi Soviet Studio (inizio ore 21,30). Un disco fresco e a presa rapida: dieci spaccati di vita raccontati dall'originale stile del cantautore padovano, impreziositi da partecipazioni prestigiose tra cui Lodo Guenzi (Lo Stato Sociale), Nicolò Carnesi, Alberto Pernazza (Ex Otago, Magellano) e molti altri. Forte di un tour di oltre 100 date col precedente disco “Per vedere Lost”, Edoardo Cremonese, accompagnato dalla band i Bucanieri, propone uno spettacolo divertente ed emozionante.

Mixato da Alberto Suriani all'Alpha Dept Studio di Bologna e prodotto artisticamente dallo stesso Edoardo Cremonese, “Siamo il remix dei nostri genitori” (Libellula/Dischi Soviet Studio) è un disco di confine, influenzato tanto da Enzo Jannacci e dal  suo modo verace, squinternato, romantico ed italiano di intendere la musica. Tantissimi gli ospiti musicali e non, tra cui Lodo Guenzi de Lo Stato Sociale, Nicolò Carnesi, Alberto Pernazza di Ex Otago e Magellano ed il pittore Carlo Alberto Rastelli che ha realizzato per la copertina un dipinto con il ritratto dell’amico autore. Anche questa volta, come in "Per vedere Lost", il disco è stato registrato in un luogo bizzarro che il cantautore ha fatto suo: una lavanderia di una mansarda milanese, da condividere con la lavatrice imbottita di lenzuola e quant’altro.

Aggiungi commento

Regole per aggiungere nuovi commenti:
* i commenti degli utenti registrati (che hanno fatto il login) vengono visualizzati immediatamente;
* i commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati valutati dalla Redazione (la registrazione è gratuita);


Codice di sicurezza
Aggiorna