Logo new 02

RaspelliDomenica 21 aprile a partire dalle 10,00 il centro storico di San Mauro Pascoli si veste del profumo e dei colori della primavera con la seconda edizione di Profumo DiVino, festa dedicata ai fiori, al vino e al benessere. Promossa dall'Amministrazione comunale, sotto la direzione artistica di Andrea Prada, con la collaborazione della Pro Loco Aisém, la manifestazione coinvolgerà tutti i commercianti del centro che allestiranno vetrine a tema della festa, produttori di vino provenienti dalla nostre colline e dai territori limitrofi, produttori di fiori e frutti dimenticati e artigiani del settore.

 

Piazza Mazzini e le vie del centro saranno addobbate concomposizioni floreali: la stessa fontana della piazza sarà oggetto di un concorso floreale, aperto a tutti gli esercizi, che decreterà la composizione più bella. Accompagneranno il vino i prodotti tipici della gastronomia locale con degustazioni e menù a tema. Sul palco allestito in Piazza Mazzini, sin dalla mattinata, si alterneranno momenti di animazione, come lo show di trucco e parrucco, e di esibizione di zumba e bodystyle, in compagnia di Ivan Matteo Pederbelli, uno dei più qualificati personal trainer italiani.

Novità di questa edizione sarà il concorso Zucchero in Fiore, competizione di cake design rivolta agli artisti delle torte decorate che vedrà la partecipazione di Edoardo Raspelli. Il noto giornalista e critico gastronomico presiederà la giuria che decreterà il vincitore della competizione. Le iscrizioni sono già aperte: regolamento e la scheda di iscrizione si possono trovare alla pagina facebook Profumo Divino Sanmauropascoli.

Aggiungi commento

Regole per aggiungere nuovi commenti:
* i commenti degli utenti registrati (che hanno fatto il login) vengono visualizzati immediatamente;
* i commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati valutati dalla Redazione (la registrazione è gratuita);


Codice di sicurezza
Aggiorna