Logo new 02

Riciclone spettacoloIl famoso graficomico di Zelig Filù alla Fiera di San Crispino. L'appuntamento è per sabato 27 ottobre alle 17.00, in piazza Mazzini (Biblioteca comunale in caso di maltempo)con lo spettacolo a tema ambientale “Il riciclone fa la differenza”. L’artista graficomico Al Valenti, in arte Filù, intratterrà il pubblico con le sue spiritose vignette e caricature che ritraggono espressioni, volti e situazioni divertenti. In occasione dello spettacolo verranno anche premiate l'isola ecologica e le famiglie”più riciclone” di San Mauro Pascoli. Questa è l’iniziativa che Hera e Amministrazione Comunale hanno deciso di mettere a punto per dare un riconoscimento concreto a chi porta avanti ogni giorno l’impegno verso la tutela dell’ambiente.

 

Grazie al nuovo sistema ‘intelligente’ con la chiave elettronica personalizzata (e-key) è stato possibile riconoscere le famiglie che separano di più i rifiuti: infatti, il brevetto unico a livello europeo, che è stato lanciato a San Mauro Pascoli dai primi di novembre 2011, presenta il vantaggio di garantire la tracciabilità e la trasparenza dei processi di gestione dei rifiuti. Ogni chiave, permettendo l’accesso ai soli contenitori dell’isola ecologica stradale più vicina, consente il controllo di tutte le fasi del processo, favorendo così i comportamenti corretti per una raccolta differenziata di qualità. I premi in palio sono diversi: a ogni famiglia dell’isola ecologica più ‘riciclona’ andrà un set di ecoborse e un contenitore per la raccolta dell’organico messi in palio da Hera, mentre alle famiglie che avranno conferito più organico, plastica, carta e vetro andrà un buono gratuito, offerto dal Comune, per poter consumare un pranzo o una cena per tutta la famiglia presso le osterie della Festa di San Crispino.

Aggiungi commento

Regole per aggiungere nuovi commenti:
* i commenti degli utenti registrati (che hanno fatto il login) vengono visualizzati immediatamente;
* i commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati valutati dalla Redazione (la registrazione è gratuita);


Codice di sicurezza
Aggiorna