Logo new 02

Giagnoni LucillaLunedì 30 luglio alle ore 21,15 al giardino di Casa Pascoli ritorna Lucilla Giagnoni con un omaggio a Pascoli: il recital in anteprima nazionale “Il nostro Pascoli...Con le stelle negli occhi”, pensato dal direttore artistico David Riondino che l’ha voluta insieme a Davide Rondoni, un altro amico e compagno di viaggio della rassegna del Giardino della poesia.

 

In questo recital Pascoli diventa la mappa visionaria e sonora per un viaggio tra gli occhi e le stelle, attraverso la voce di un poeta e di una attrice narrante. Lo spazio che la voce del Poeta di San Mauro apre tra il cuore e l’universo, viene sondato dal poeta lettore e dall’attrice narrante in uno “strano concerto” di visione e parole. Uno spettacolo in cui la poesia cresce in racconto e ancora in poesia, un viaggio attraverso testi noti e meno noti, offerti con nuda ricchezza dalla forza della voce dei due protagonisti. I quali, da poeta e da attrice, si mettono al servizio di un evento rischioso e nuovo. E affiancando i loro occhi pieni di stelle a quelli del genio di San Mauro disegnano una nuova costellazione a cui il pubblico è chiamato a partecipare.

Aggiungi commento

Regole per aggiungere nuovi commenti:
* i commenti degli utenti registrati (che hanno fatto il login) vengono visualizzati immediatamente;
* i commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati valutati dalla Redazione (la registrazione è gratuita);


Codice di sicurezza
Aggiorna