Logo new 02

torreTutto pronto per la nuova edizione della Festa alla Torre a Villa Torlonia, sabato 23 e domenica 24 giugno 2012. Al pomeriggio del sabato e per tutta la giornata di domenica sono previste visite guidate nei piani nobili di Villa Torlonia; all'imbrunire 'La vera cucina dell'azdora' con degustazione di piatti tipici della tradizione. Previsti anche uno spettacolo di burattini, gli antichi mestieri di un tempo e il 'Laboratorio della tradizione'. L'associazione Arvar coinvolgerà grandi e bambini nella preparazione dei 'biscotti della nonna'. Nelle due serate spettacoli artistici a corte: sabato alle 21.30 gruppo di musica 'Hijos ilegitimos de Astor' (tentacion tango) e, a seguire, la Milonga. Domenica alle 20 balli nell'aia, danze emiliano-romagnole con l'associazione Fermento Etnico e il gruppo 'Il Trio Grande'; alle 21.30 concerto musicale con il gruppo 'Bevano Est'. L'ingresso è libero.

Nell'antica chiesetta dei santi Pietro e Paolo alle 10 Santa Messa e alle 19 Benedizione. Domenica alle 20 è in programma anche la scalata al palo della cuccagna alto dodici metri. Alle 19.30 appuntamento con 'I poeti che leggono i poeti' nel centenario della morte di Pascoli: Nevio Spadoni leggerà Giovanni Pascoli; Gianfranco Miro Gori leggerà Tonino Guerra e poi omaggio a Pascoli da parte dei poeti sammauresi Franca Fabbri, Fulvio Gridelli, Rosino Maranesi, Maria Rocchi Pagliarani, Gino Stacchini e Walter Zannoni. Domenica ci saranno anche "Mercanti a corte" ed esposizione sull'aia di trattori e attrezzi di un tempo. Nella Sala delle Tinaie di Villa Torlonia mostra storico fotografica "Andì vuit a dial ai bu" di Fiorenzo Montalti.

Aggiungi commento

Regole per aggiungere nuovi commenti:
* i commenti degli utenti registrati (che hanno fatto il login) vengono visualizzati immediatamente;
* i commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati valutati dalla Redazione (la registrazione è gratuita);


Codice di sicurezza
Aggiorna