Logo new 02

festa multietnica_ed._2005Musica, canzoni, danze, sapori, giochi e animazione per bambini. È la Festa dei colori in programma domenica 17 giugno nelle centrali piazza Mazzini e Battaglini a San Mauro Pascoli. Si parte alle 18,00, colonna sonora affidata al gruppo strumentale bandistico Amici della Musica e alle danze e ai suoni della tradizione del Senegal, mentre la Compagnia San Michele di Gatteo si cimenterà in rievocazioni storiche. Sempre dalle 18,00 in piazza Battaglini animazione, truccabimbi, balli e giochi.

La sera (ore 21,00) evento conclusivo in piazza Mazzini, il concerto dell'Orchestra Multietnica di Arezzo OMA, costituita da 25 musicisti, che proporrà un repertorio che spazierà dalla tradizione araba a quella ebraica, all'Est Europa, al Bangladesh, alla Taranta pugliese. Stand con i sapori della cucina araba e romagnola e stand informativi delle associazioni arricchiranno pomeriggio e serata.
La Festa dei Colori, che ha come obiettivo quello di favorire momenti di incontro fra la popolazione locale e le comunità di origine straniera che negli ultimi anni abitano nel territorio, è promossa dall'Unione dei Comuni del Rubicone, con il contributo della Banca di Credito Cooperativo di Gatteo, in collaborazione con l'associazione onlus Volo Insieme, il coordinamento Pace e Diritti Umani della Regione Emilia Romagna e le associazioni di promozione sociale presenti sul territorio dell'Unione dei Comuni.

Aggiungi commento

Regole per aggiungere nuovi commenti:
* i commenti degli utenti registrati (che hanno fatto il login) vengono visualizzati immediatamente;
* i commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati valutati dalla Redazione (la registrazione è gratuita);


Codice di sicurezza
Aggiorna