Logo new 02

Voci di Donna 2012Tre serate per testimoniare come la donna sia persona attiva e determinante nella comunità e come il suo ruolo vada oltre quello di figlia, madre e moglie. Si tratta dell'iniziativa “Voci di Donna”, organizzata dal Comune di San Mauro Pascoli e dalla Pro Loco AiSéM, con il patrocinio del C.I.F. (Comitato per l'Imprenditoria Femminile della Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Forlì-Cesena) e dell'Unione dei comuni del Rubicone, che si terrà nel mese di maggio presso la Casa dei Sammauresi. Le donne sammauresi protagoniste nel sociale, nell'economia e nella cultura si racconteranno e, attraverso le loro testimonianze, riveleranno il proprio carattere, ossia tutto il vissuto che ne ha plasmato la personalità.

Ospiti di questa edizione saranno: Gloria Fuzzi, pronipote di Ida sorella di Giovanni Pascoli, cantautrice, musica le poesie di Giovanni Pascoli; Rosita Boschetti, direttrice del museo Casa Pascoli, racconterà la storia, biografia ed accenni di vita delle sorelle di Giovanni Pascoli Margherita, Ida e Maria; Paola Piscopo, proprietaria della Tenuta Pandolfa (azienda agricola di Predappio), insignita dell’onorificenza di Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana, riconoscimento ai grandi sforzi imprenditoriali profusi dalla famiglia Ricci-Piscopo sul territorio per le attività agricole e vitivinicole nonché la storica industria del gas; Alida Fabbri, socia di Minighini srl di Cesena , presidente del C.I.F. - Comitato per l'Imprenditoria Femminile - Camera di Commercio di Forlì – Cesena e Presidente Confartigianato Servizi di Cesena; Roberta Alessandri, amministratore de Smart Leather di Tomassini Maria & C. di San Mauro Pascoli (settore pelletteria, calzature), Presidente CNA Federmoda di Forlì-Cesena; Vera Bessone, Giornalista professionista caposervizio Cultura & Spettacoli del Corriere Romagna; Lucrezia Pasolini, avvocato con competenze civili e penali presso studio legale Morellini & Pasolini di Cesena; Marisa Zattini, laureata alla Facoltà di Architettura dell’Università di Firenze, Artista, direttore artistico de Il Vicolo-Sezione Arte ed elabora rassegne espositive ed eventi artistici, direttore di collane per i tipi de Il Vicolo-Divisione Libri (Editore).

Gli incontri si terranno venerdì 4 maggio, venerdì 11 maggio e giovedì 17 maggio nella Casa dei Sammauresi con inizio alle 21,00 e saranno condotti da Miro Gori, sindaco di San Mauro Pascoli, Luciana Garbuglia, assessore provinciale all'ambiente e Annalisa Raduano, vice-presidente Camera di Commercio. Al Termine della serata degustazioni per tutti. Ingresso libero.

Per informazioni: Proloco Aisém tel. 388-3623504. Si ringraziano per la realizzazione del progetto la Consigliera comunale con delega alle Pari Opportunità Nicoletta Censi e Nives Venturi.

Aggiungi commento

Regole per aggiungere nuovi commenti:
* i commenti degli utenti registrati (che hanno fatto il login) vengono visualizzati immediatamente;
* i commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati valutati dalla Redazione (la registrazione è gratuita);


Codice di sicurezza
Aggiorna